Paolo Sorrentino candidato agli oscar: “Per me è una vittoria”
Paolo Sorrentino con “E’ stata la mano di Dio” ha ottenuto la nomination agli oscar Internazionali, non succedeva dal 2014 con “La grande bellezza“.
Paolo Sorrentino ha ammesso che “E’ stata la mano di dio” è il film più personale mai girato dal regista Napoletano, nel quale parla della sua gioventù condendolo anche con misticità di Diego Armando Maradona.
Un viaggio a ritroso nei ricordi di Sorrentino, con un cast di un certo livello: Toni Servillo, Luisa Ranieri, Filippo Scotti, Teresa Saponangelo e Massimiliano Gallo. La pellicola racconta di un dramma vissuto in prima persona dal regista, e il conseguente arrivo a Napoli di Maradona, figura stracolma di magia, dal gusto epico, con evento culmine il conseguente scudetto conquistato dalla squadra napoletana nella stagione 1986-87.
La lista dei candidati prosegue con “Drive My Car“, pellicola Giapponese candidata anche come migliore sceneggiatura, miglior regia, e miglior film. La lista prosegue con il danese “Flee, Lunana“, “A Yak in the Classroom” dal Bhutan, e il norvegese “La peggiore persona del mondo“.
Paolo Sorrentino, all’invenire della notizia ha rilasciato delle dichiarazioni: “Per arrivare fin qui, c’è stato bisogno di un enorme lavoro di squadra. Dunque, devo ringraziare Netflix, Fremantle, The Apartment, gli attori straordinari e una troupe indimenticabile. E poi i miei figli e mia moglie, che mi amano nel più bello dei modi: senza mai prendermi sul serio”
Per saperne di più non ci resta che aspettare la cerimonia di premiazione, che si terrà Domenica 27 Marzo.
Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui)
Potrebbe anche interessarti (clicca qui)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento