Pagelle Lazio-Napoli: brutta serata per gli azzurri di Gattuso
Pagelle Lazio-Napoli: brutta serata per gli azzurri di Gattuso impegnati nel posticipo domenicale dell’Olimpico
Pagelle Lazio-Napoli: brutta serata per gli azzurri di Gattuso impegnati nel posticipo domenicale dell’Olimpico.
Il Napoli di Gattuso privo degli infortunati Osimhen e Mertens e dello squalificato Insigne non riesce a costruire e imporre il proprio gioco subendo invece quello della Lazio arrivata alla sfida di questa sera molto più preparata e determinata ad invertire il trend negativo: le disattenzioni azzurre in fase difensiva sono state la pietra tombale di questa sera.
Pagelle Lazio-Napoli a cura della redazione di NAPOLIZON:
Ospina (5,5): due reti, una (la prima) in cui poteva tentare qualcosa in più.
Di Lorenzo (5,5): colpevole nella mancata chiusura sul cross della prima rete della Lazio realizzata da Immobile, per il resto una prestazione non all’altezza.
Maksimovic (5): non chiude di testa su Immobile, sbaglia tanto in fase di chiusura e impostazione.
Koulibaly (5,5): non il solito K2, complice anche un piccolo risentimento muscolare a primo tempo.
dal 55 – Manolas (sv)
Mario Rui (5): impalpabile nella fese offensiva, colpevole di un clamoroso sbaglio in fase di uscita che regala la palla alla Lazio per la rete del raddoppio bianco celeste.
dal 64 – Ghoulam (sv)
Fabian (5,5): prova in un paio di occasioni nel primo tempo a far valere le proprie qualità tecniche ma poi si eclissa totalmente.
Bakayoko (6): discreta opera di sbarramento davanti alla difesa, nel complesso una prestazione leggermente superiore a quella del collettivo.
dal 64 – Lobotka
Lozano (6,5): tra i pochi a salvarsi il messicano è l’unico a provare ad affondare tra le fila biancocelesti cercando lo spiraglio giusto per far male alla porta difesa da Pepe Reina.
dal 74 – Malcuit (sv)
Zielinski (5,5): non il solito Piotr, quello a cui eravamo abituati nelle ultime uscite azzurre, sbaglia e non trova il guizzo giusto.
Politano (5,5): si muove tanto ma sbaglia troppo, potrebbe cercare più spesso il gioco con i compagni invece di tentare ostinatamente, giocate in solitaria.
dal 55 – Elmas (sv)
Petagna (5): punta spuntata, l’ex Spal e Atalanta non riesce mai a rendersi veramente pericoloso.
All. Rino Gattuso (5): il Napoli arriva all’Olimpico senza riuscire ad imporre il proprio gioco e drammaticamente disattento in fase difensiva. Unico alibi le pesanti assenze li davanti in quello che è in assoluto il più brutto Napoli visto da inizio di questa stagione.
LEGGI ANCHE: MillionDay oggi, l’estrazione dei numeri vincenti del 20 dicembre
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Vaccino infermiera: fake news su Tiffany Dover deceduta dopo l’iniezione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Petagna, serata difficile tra i centrali laziali: ecco il focus sulla punta
Lascia un commento