20 Dicembre 2020

Petagna, serata difficile tra i centrali laziali: ecco il focus sulla punta

petagna

Dopo il legno colpito contro l’Inter, Andrea Petagna parte titolare contro la Lazio. Tutti i numeri dell’attaccante italiano, ecco il focus

Emergenza in attacco in casa Napoli: dopo l’infortunio di Osimhen in Nazionale infatti, anche Dries Mertens è andato ko nel match infrasettimanale contro l’Inter. Gennaro Gattuso lancia quindi dal primo minuto Andrea Petagna. La punta ex Spal ha colpito un palo contro l’Inter, ma “Ringhio” crede molto nelle sue potenzialità e lo motiva in ogni allenamento. Unica punta quindi Petagna: alle sue spalle Politano, Zielinski e Lozano.

Analizziamo ora nel dettaglio le statistiche di Andrea Petagna in questo Lazio-Napoli, 13a Giornata di Serie A. Ecco il focus:

Minuti giocati: 90′.

Occasioni create: 2.

Passaggi effettuati: 15.

Passaggi riusciti: 9.

Percentuale passaggi riusciti: 60%.

Passaggi sbagliati: 6.

Tiri effettuati: 2.

Tiri in porta: 1.

Percentuale tiri in porta: 50%.

Tiri fuori: 1.

Falli fatti: 1.

Falli subiti: 2.

Fuorigioco: 0.

Dribbling tentati: 4.

Dribbling riusciti: 4.

Assist: 0.

Gol: 0.

Nel complesso la prestazione di Andrea Petagna in questo Lazio-Napoli è stata insufficiente. Petagna infatti non è mai veramente pericoloso: l’attaccante ex Spal si batte, lotta, ma non riesce mai a pungere. Nella prima frazione la punta italiana costruisce una buona palla gol servendo Fabian Ruiz, che però non riesce a concludere a rete. Nel secondo tempo, Petagna riesce a costruirsi un’occasione da gol, concludendo in porta al 79′, ma Reina riesce a bloccare il suo tentativo. Molto movimento, qualche dribbling, ma pochi spunti. Petagna risente chiaramente dell’assenza di Dries Mertens, out contro l’Inter: il centravanti ex Spal esprime infatti sempre il meglio di sè con un altro attaccante al suo fianco. Voto 5.5 quindi per Petagna in questo Lazio-Napoli. L’impegno e il dinamismo non mancano, poco incisivo, così come il resto della squadra.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA. RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS RELATIVE ALLA SSC NAPOLI. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.