20 Dicembre 2020

Vaccino infermiera: fake news su Tiffany Dover deceduta dopo l’iniezione

vaccino infermiera

Vaccino infermiera morta: smentito il decesso di Tiffany Dover dopo aver ricevuto l’iniezione del vaccino anti-Covid

VACCINO INFERMIERA – Circola un video in cui Tiffany Dover, un’infermiera americana, perde i sensi dopo aver ricevuto l’iniezione del vaccino Pfizer. Dopo quel video, nei giorni successivi, sarebbe spuntata la notizia del decesso di Tiffany, avvenuto per complicanze legate al vaccino.

Una notizia portata avanti da no-vax e complottisti le cui tesi a sostegno sono estremamente deboli. Possiamo già dirvi che la morte dell’infermiera a causa del vaccino è una fake news. Vediamo perché.

Tiffany è infermiera presso il Catholic Health Initiatives Memorial Hospital dello Stato del Tennessee. La donna ha ricevuto, così come altri colleghi, una dose del vaccino Pfizer venerdì 18 dicembre. Ricordiamo che la somministrazione del vaccino Pfizer al personale sanitario USA è già iniziata.

Effettivamente, mentre parlava, Tiffany ha perso i sensi ed nel video si vede svenire.

Chi sostiene che la donna sia morta utilizza come “prova” i social network. La donna non pubblica nuovi post sul suo profilo Instagram da 6 giorni. Tuttavia, tra i commenti sotto il suo ultimo post ci sono quelli di diverse persone che hanno chiesto aggiornamenti sul suo stato di salute. Gli amici e i familiari di Tiffany hanno rassicurato: l’infermiera sta bene.

Tiffany Dover, infatti, non è morta. Poco dopo il mancamento, l’infermiera ha rilasciato un’intervista nella quale spiega le cause del suo svenimento.

Dice a WTVC-TV NewsChannel 9: «Mi ha colpito d’improvviso, potevo sentire il malessere salire. Mi sono sentita un po’ disorientata, ma adesso sto bene, e il dolore al braccio è andato via». 

La donna, dunque, è perfettamente a conoscenza del fatto che il suo mancamento è relativo ad una sua condizione di salute – e non alle conseguenze del vaccino Pfizer.

L’ennesima conferma è giunta dall’account twitter del Catholic Health Initiatives Memorial Hospital. Si legge ne tweet: «L’infermiera Tiffany Dover apprezza la preoccupazione mostrata nei suoi confronti. È a casa e sta bene. Chiede privacy per sé e la sua famiglia».

LEGGI ANCHE: Variante inglese del Covid arriva in Italia: è già stato isolato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.