Paestum, catturato uno squalo nelle acque della foce del Sele
Paestum, uno squalo catturato nelle acque della foce del fiume Sele, si tratta di uno squalo volpe, esemplare che vive in profondità
Nella foce del fiume Sele, nella località di Paestum-Capaccio in provincia di Salerno, un titolare di una ditta di barche ha catturato uno squalo che nuotava in quelle acque.
A darne notizia è il quotidiano l’Occhio di Salerno.
In seguito all’incontro con il pesce cartilagineo, il proprietario della ditta, Bartolomeo Gallo, ha catturato l’animale. Quest’ultimo, dalla lunghezza di 2.50 metri, è un piccolo esemplare di squalo volpe.
Lo squalo volpe, conosciuto come Alopias vulpinus, è una specie di squalo molto diffusa nelle acque del Mediterraneo. Tale esemplare predilige acque molto profonde e non rappresenterebbe una minaccia per l’uomo rispetto allo squalo tigre o squalo bianco.
Nei mesi dello scorso anno, pescatori e marinai hanno avvistato diversi esemplari di questa specie in acque campane, precisamente tra Napoli e Salerno.
In precedenza, nelle acque salernitane sono stati avvistati anche altri animali come il caso della balenottera che non è riuscita ad sopravvivere nonostante i soccorsi.
Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social come Facebook o Instagram.
Notizie di cronaca, attualità, sport, SSC Napoli, politica, eventi, cultura ma anche previsioni del meteo, bollettini sulla situazione Covid19 in Campania e ricette light della tradizione.
Ti potrebbe anche interessare: Auto fuori controllo, investite tre persone su una panchina
ARTICOLO PRECEDENTE
Secondigliano: rubano energia elettrica, denunciato un commerciante
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lucifer 5: sapevate che la serie Netflix è tratta da un fumetto ?
Lascia un commento