Padmaavat, il box-office di Bollywood arriva a Napoli

Padmaavat
Ranveer Singh, Deepika Padukone e Shahid Kapoor

Padmaavat, il box-office di Bollywood arriva a Napoli al Cinema Vittoria. Di seguito il trailer del film di Sanjay Leela Bhansali

Padmaavat, il film del regista Sanjay Leela Bhansali, sta per entrare nelle sale cinematografiche di Napoli.
Bollywood ritorna a colpire le città italiane con la sua magia, oltre Napoli anche Milano, Roma, Mestre, Pisa, Firenze, Carpi, Brescia e tanti altri.

Domenica 28 gennaio alle ore 15:00 ci sarà la proiezione del film con sottotitoli in italiano al Cinema Vittoria, via Maurizio de Vito Piscicelli 8/12.
Facilmente raggiungibile con la metro L1 uscendo a Medaglie d’oro.

Il film è tratto dall’omonimo poema epico del XVI secolo, e racconta la storia della regina indù, Rani Padmini (nota anche come Padmavati) che, insieme al suo clan di guerrieri del

Padmaavat
Padmaavat al Cinema Vittoria di Napoli

Rajput, per non cadere nelle mani del sultano di Delhi, Alauddin Khalji, al termine di un lungo assedio del Chittor Fort nel 1303 preferì immolarsi con il fuoco insieme a tutte le altre donne.

 

Quest’opera doveva uscire in India il 1 dicembre scorso, ma ci furono delle rivolte popolari da parte della comunità del Rajasthan perché convinti che il regista avesse modificato il finale della storia: ovvero la regina non si immola nel fuoco ma si cede al sultano di Delhi.

Il regista, Bhansali, famoso in tutto il mondo per i suoi film storici che riescono a resuscitare tutta la cultura, tradizioni, danze, costumi e luoghi dell’epoca, ha dichiarato di non aver modificato nulla della storia. Egli ha cercato di rappresentare al meglio la figura della regina mettendo in risalto i suoi sentimenti sia verso il suo sposo, Ratan Singh, che verso il suo popolo.

Insomma un film da non perdere. Di seguito il link del trailer del film con sottotitoli in italiano.
I costo dei biglietti è di 10€ e 5€ per i bambini.