Ospedale Pascale, corso di perfezionamento in oncoanestesia
La novità all'ospedale Pascale di Napoli
credit immagine: pixabay

Ospedale Pascale, corso di perfezionamento in oncoanestesia: si tratta del primo in Italia.
Un corso, di 9 mesi, che formerà anestesisti altamente specializzati nella gestione peri-operatoria dei pazienti oncologici. Ecco tutti i dettagli.
Ospedale Pascale, corso per anestesisti specializzati: i dettagli
Inizierà domani, 22 febbraio, il primo corso in Italia di perfezionamento teorico-pratico in onco-anestesia, all’ospedale Pascale di Napoli, organizzato dall’Istituto dei tumori di Napoli con il patrocinio della Scuola Superiore Meridionale.
SI tratterà di un corso di 9 mesi che formerà anestesisti altamente specializzati nella gestione peri-operatoria dei pazienti oncologici. Il programma del corso prevede 11 lezioni teoriche in webinar e 5 giorni di attività pratica e sperimentale in sala operatoria presso lo stesso Pascale. Il principale obiettivo per l’onco-anestesia è minimizzare la morbidità peri-operatoria ed il dolore postoperatorio, così che che i pazienti possano cominciare quanto prima le terapie postoperatorie
In questo momento il corso vede 37 iscritti, provenienti da tutta Italia: la necessità è soprattutto quella di rispondere alla mancanza di anestesisti-rianimatori a livello regionale. I sacrifici che che comporta questa specializzazione porta infatti molti giovani a scegliere altre strade mediche.
Potrebbe interessarti anche: Istruttoria su auto elettriche: Tesla e altri costruttori sotto esame
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morti durante test auto ibrida: udienza preliminare il 28 maggio