11 Febbraio 2021

Osimhen ai raggi X: tutti i numeri del bomber nigeriano in Tim Cup- IL FOCUS

Dopo oltre 3 mesi, Victor Osimhen torna titolare. Tutti i numeri del bomber nigeriano in Atalanta-Napoli (Semifinale di Tim Cup), il focus

94 giorni dopo lo stop, Victor Osimhen è pronto a riprendersi la maglia da titolare nell’attacco partenopeo. Gennaro Gattuso ha preso la sua decisione: Osimhen subito titolare a Bergamo! Stagione assolutamente tribolata per il centravanti nigeriano ex Lille, costretto ai box prima dagli infortuni a spalla e braccio, e poi dal Covid. Finora solo 10 presenze complessive per Osimhen tra Serie A ed Europa League, condite da 2 gol, 1 assit, 2 ammonizioni e anche un’espulsione. Ora però Osimhen è tornato: la sua condizione fisica migliora giorno dopo giorno. Osservato speciale negli allenamenti a Castel Volturno, ora “Ringhio” è pronto a rilanciarlo e punta fortemente sui suoi attacchi alla profondità. Apparso nettamente più mobile e in palla già nella sventurata trasferta di Genova, il bomber ex Lille è ora finalmente completamente a disposizione del mister calabrese.

Analizziamo ora nel dettaglio tutte le statistiche di Victor Osimhen in questo Atalanta-Napoli, match di ritorno che assegna la Finale di Coppa Italia 2021 con la Juventus. Tutti i numeri del centravanti 22enne nigeriano ex Lille nel match di Bergamo, ecco il focus:

Minuti giocati: 78′.

Occasioni create: 1.

Passaggi effettuati: 13.

Passaggi riusciti: 8.

Percentuale passaggi riusciti: 61.5%.

Passaggi sbagliati: 5.

Tiri effettuati: 1.

Tiri in porta: 1.

Percentuale tiri in porta: 100%.

Tiri fuori: 0.

Falli fatti: 1.

Falli subiti: 2.

Fuorigioco: 0.

Dribbling tentati: 3.

Dribbling riusciti: 0.

Assist: 0.

Gol: 0.

Nel complesso la prova di Victor Osimhen in questo Atalanta-Napoli di Coppa Italia è stata insufficiente: la punta nigeriana si è mossa molto, ha cercato di attaccare la profondità, ma Palomino lo ha spesso anticipato o comunque tenuto a bada. Il centravanti nigeriano ex Lille ha creato infatti pochi grattacapi alla difesa bergamasca. Osimhen ha sfiorato il gol su assist di Diego Demme al 77′. Voto 5.5 dunque per Osimhen, che non riesce a incidere nella prima da titolare dopo il lunghissimo stop. Un rientro non da incorniciare per il bomber 22enne dunque. Napoli eliminato dalla Coppa Italia dalla Dea di Gasperini.

CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.