10 Febbraio 2021

Pagelle Atalanta Napoli: prestazione horror a Bergamo

Pagelle Atalanta Napoli: gli azzurri senza cattiveria e senza idee. Gasperini batte Gattuso e conquista la finale di Coppa Italia

PAGELLE ATALANTA NAPOLI – Il Napoli, detentore della Coppa Italia, scende in campo privo di idee e di motivazione. L’Atalanta la mette sul piano fisico e del gioco contro un avversario che difficilmente è riuscito a vedere la porta e a trovare gli spazi in una difesa mai impensierita, se non nei minuti iniziali.

OSPINA: 6 Incolpevole sulle reti dell’Atalanta. Due grandi parate inchiodano il risultato sul 2-1, prima su Ilicic, poi su Pessina. E’ lui che tiene vive le speranze del Napoli nel secondo tempo. Incolpevole sulla terza rete della Dea, che arriva nel momento migliore del Napoli.

DI LORENZO: 5.5 Prestazione senza infamia e senza lode per il terzino destro del Napoli che raramente riesce a garantire il giusto supporto in fase offensiva

RRAHMANI: 5.5 Riscatta la brutta prestazione di Udine, che gli era valsa la sostituzione dopo pochi minuti. Più ordinato e sicuro del compagno di reparto, Maksimovic, ancora una volta protagonista in negativo.

MAKSIMOVIC: 4.5 Ancora una prestazione opaca per il serbo, colpevole sul gol del vantaggio della Dea. Diversi gli svarioni difensivi, che non hanno però portato ad ulteriori reti degli avversari

HYSAJ 4.5 Non pervenuto. RUI 6 (dal minuto 40) Meglio il portoghese, che garantisce spinta e velocità sull’out mancino

BAKAYOKO: 4. Si fatica a comprendere la sua titolarità. Lento, macchinoso, impreciso: tra i peggiori del Napoli, ancora una volta.

ELMAS: 5 Il macedone non brilla, anzi spesso è in ritardo su Pessina, che lo supera sistematicamente. Sostituito al min 45 da POLITANO (6)

ZIELINSKI: 5 Where are you, Zielu? Il polacco è off da qualche settimana, confermando il pensiero (talvolta eccessivamente critico) di chi lo ritiene un giocatore incostante e con poca personalità.

LOZANO: 6 Sistematicamente raddoppiato da Gosens, fatica a trovare la profondità. Sua la rete che riapre la gara al minuto numero 52.

OSIMHEN 5.5 Fa a botte con i centrali della Dea, ma non arriva quasi mai al tiro se non al minuto 73, quando spara su Gollini la palla del potenziale pareggio. Dal 79′ Petagna (S.V.)

INSIGNE: 6 Tra i pochi del Napoli ad aver provato seriamente ad invertire la rotta. Relegato nella nostra metà campo, arriva difficilmente al tiro, ma è l’unico dei nostri ad esser pericoloso con 2 tiri velenosi.

Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (QUI)

Leggi anche “AGNELLI VS CONTE: L’AUDIO CHOC!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.