29 Novembre 2023

Omicidio Giulia Cecchettin: ritrovato il cellulare della ragazza

Secondo un indiscrezione, il cellulare della ragazza sarebbe nell'auto di Turetta, che si trova ancora in Germania. Bisogna attendere sabato per i rilievi sul veicolo

filippo turetta ultime notizie

OMICIDIO GIULIA CECCHETTIN – Continuano le indagini nei confronti di Filippo Turetta, accusato dell’omicidio e dell’occultamento di cadavere di Giulia Cecchettin. Il cellulare della ragazza, che non si trovava dalla sua scomparsa, sarebbe stato rinvenuto nell’auto di Filippo. Il mezzo è ancora in Germania, ma dovrebbe rientrare in Italia sabato. A darne notizia è la giornalista Grazia Longo nella puntata di ieri la trasmissione Mediaset Pomeriggio 5 condotta da Myrta Merlino.

Omicidio Giulia Cecchettin: le dichiarazioni durante la trasmissione

Durante la trasmissione di Pomeriggio 5, Grazia Longo avrebbe confermato che il cellulare di Giulia si trova nella Fiat Punto di Turetta. Questa la dichiarazione della giornalista:

“È stato ritrovato, perché ho verificato prima di venire qua, ho fatto una telefonata e mi hanno detto che il telefonino di Giulia era nell’automobile e quindi rientrerà in Italia”.

Bisogna aspettare che il veicolo sia analizzato dagli inquirenti italiani per eventuali conferme, poiché non ci sono conferme in ambito investigativo sull’ indiscrezione della giornalista.

I futuri rilievi sull’auto di Turetta

I rilievi di polizia scientifica, che verranno effettuati dai Ris dei carabinieri, stabiliranno anche il modus operandi con cui c’è stato l’assassinio della ragazza. Dalle autorità tedesche finora è trapelato che all’interno dell’automobile sarebbero rinvenute delle tracce di sangue e altro materiale definito interessante dal punto di vista investigativo.

Dopo le indagini dei Ris, la procura potrà eventualmente inserire le aggravanti nell’accusa di omicidio volontario e sequestro di persona, di cui Turetta è già accusato. Nel frattempo oggi Filippo dovrebbe incontrare i genitori, la prima volta dopo l’assassinio e la fuga all’estero.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Omicidio Giulia Cecchettin: oggi l’interrogatorio di Filippo davanti al gip