21 Ottobre 2015

Ombrelli aperti nei treni per ripararsi dalla pioggia

ombrelli

All’interno dei vagoni dei treni della Circumvesuviana, i passeggeri sono costretti ad aprire gli ombrelli per proteggersi dalla pioggia

[ads1]

Sono anni ormai che i pendolari, costretti ad utilizzare la circumvesuviana, affrontano situazioni alquanto estreme e con forti disagi che rendono il viaggio poco sopportabile.

Infatti la Circumvesuviana presenta problemi alquanto gravi: forti ritardi, corse soppresse anche negli orari di punta, mancata pulizia all’interno dei vagoni e poca manutenzione delle stazioni e dei binari. Ciò interessa prettamente la corsa Napoli-Sorrento, tenendo presente che questa tratta viene utilizzata molto spesso da turisti, i quali utilizzano la Circumvesuviana per visitare luoghi come Pompei e Sorrento. Non è giusto soprattutto per quei pendolari che ogni giorno acquistano e pagano un biglietto, per poi avere un servizio inefficiente, costringendo ad aprire, anche in giornate di forte pioggia, gli ombrelli per ripararsi dall’acqua.

Una situazione quindi grave non solo per i cittadini, che quotidianamente fanno utilizzo di tale mezzo, ma anche per la presentazione che viene fatta di Napoli a quei turisti che vengono per visitarla.

Ciò che però non fa altro che peggiorare ancora di più la situazione, è una foto che ha pubblicato Luca Abete, inviato del programma “Striscia la Notizia” sul suo profilo: “Nella terra che ha messo in moto il primo treno della storia italiana, ecco cosa accade: nei vagoni piove e i passeggeri son costretti a viaggiare in queste condizioni. Grazie a chi mi ha mandato la foto. Complimenti a chi ci ha ridotto così” commenta l’inviato di Striscia. La foto ritraeva pendolari che, seduti all’interno dei vagoni, per ripararsi dalle gocce di pioggia, avevano aperto i propri ombrelli.

[ads2]