Oggi i funerali della regina: chiusa la camera ardente
Funerali regina. Alle ore 11, ora inglese, si terranno i funerali della regina Elisabetta II. Secondo quanto riporta ANSA, alla cerimonia, ci saranno anche i principini George e Charlotte, di 9 e 7 anni.
Per cinque giorni migliaia di persone hanno fatto la fila per ore prima di passare dinanzi alla bara. Tra i presenti anche Beckham ha affermato di essere stato per 12 ore in coda.
Re Carlo III , ieri ha scritto riguardo al funerale della madre:”Mentre ci prepariamo al nostro ultimo saluto, voglio semplicemente ringraziare tutte le innumerevoli persone che sono state così tanto di sostegno e conforto a me e alla mia Famiglia in questo tempo di dolore”.
Sono attesi 2000 invitati nell’abbazia di Westminster: 500 tra teste coronate, capi di Stato e di Governo e dignitari. Tra i presenti ci sarà anche il capo dello Stato, Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura.Esclusi Russia, Bielorussia, Afghanistan, Myanmar, Siria e Venezuela.
Al parco più vicino a Buckingham palace, l’Hyde Park, saranno accesi alcuni maxischermi che trasmetteranno in diretta la cerimonia funebre.
Potrebbe interessarti anche: Sorrento Regina Elisabetta: verrà officiata una messa in sua memoria
Leggi anche: Re Carlo III: la proclamazione e il discorso alla nazione
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO