Nuovo positivo in terapia intensiva. Il sindaco: “Ecco perché non bisogna abbassare la guardia”
Nell’avellinese, un cittadino è risultato positivo al Covid e, aggravatosi, è stato ricoverato in terapia intensiva. Duro il sindaco: “è necessario rispettare le norme”
Ritorna l’incubo della terapia intensiva in Campania. Il nuovo caso di positività al Covid-19 si è registrato a Santa Lucia di Serino, in provincia di Avellino. Non si conoscono, però, le generalità del paziente. È stato lo stesso sindaco del paese irpino, Ottaviano Vistocco, ad annunciarlo in una comunicazione ufficiale.
Vistocco invita i cittadini a rispettare le norme di sicurezza e a prestare la massima attenzione: “Cari concittadini, questa mattina, purtroppo, è arrivata una comunicazione dall’Asl di Avellino che conferma la presenza di un caso positivo al Covid-19 nella nostra piccola comunità. Sono state attuate tutte le misure previste. In questo momento difficile siamo vicini alla famiglia del nostro concittadino nella certezza che tutto andrà bene». Il paziente, secondo quanto appreso, sarebbe un 69enne che ha avuto problemi respiratori gravi ed ora si trova intubato al Moscati di Avellino“.
Il sindaco, con fermezza, insiste sulla necessità del rispetto delle norme anti-contagio: «Questo episodio ci ricorda che non bisogna mai abbassare la guardia, per cui raccomando a tutti i cittadini di continuare ad osservare le misure poste in essere, misure necessarie e indispensabili per il contrasto al Covid-19. Colgo l’occasione per ricordare che per debellare il virus è prioritario contenere la diffusione. Pertanto dobbiamo indossare la mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto in presenza di affollamento o quando non è possibile rispettare la distanza interpersonale superiore ad un metro. Sono convinto che questa nostra comunità continuerà ad affrontare questa emergenza con grande senso di responsabilità come fatto fino a questo momento».
LEGGI ANCHE: TRAGEDIA IN STRADA, SCONTRO TRA AUTO: BIMBA 7 MESI SFONDA PARABREZZA. E’ GRAVISSIMA
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento