4 Dicembre 2020

Nuovo dpcm 3 dicembre Natale: ecco tutte le novità

FOTO: catania.liveuniversity.it

Dpcm 7 gennaio

Nuovo dpcm 3 dicembre Natale: ecco quali sono tutte le misure spiegate ieri sera del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Nuovo dpcm 3 dicembre Natale – Alle ore 20.15 di ieri si è tenuta la conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte. Il presidente del consiglio ha spiegato alla Nazione, in modo preciso e dettagliato, le novità varate con il nuovo dpcm.

In vista delle festività natalizie, al netto del miglioramento rilevato in questo ultimo mese anche grazie alla divisione della nazione in diverse aree di pericolosità, ci saranno diverse novità per il Paese.

In sintesi:

  • Dal 21 dicembre al 6 gennaio saranno vietati gli spostamenti tra regioni. 25  e 26 dicembre e 1 gennaio vietati anche gli spostamenti tra comuni
  • Coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5 in tutta Italia. Il 31 dicembre divieto di spostarsi dalle ore 22 alle ore 7.
  • Negozi e centri commerciali resteranno aperti dal 4 dicembre al 15 gennaio, in giorni festivi e prefestivi, nei centri commerciali aperti solo beni di prima necessità.
  • La scuola riprenderà il 7 gennaio con la didattica in presenza. Rientrano il 75% degli studenti.
  • In area gialla bar e ristoranti saranno aperti (con consumo al tavolo) dalle ore 5 alle ore 18 tutti i giorni. Max 4 persone per tavolo. Dopo le 18 divieto di consumazione nei locali e in strada.
  • In area arancione e rossa bar e ristoranti aperti falle ore 5 alle ore 22 solo per asporto. Consegne a domicilio sempre consentite.
  • Gli italiani che si troveranno all’estero, dal 21 dicembre al 6 gennaio, al rientro dovranno sottoporsi a quarantena.

IL DPCM IN FOTO – CLICCA QUI

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Nuovo dpcm Natale seconde case: ecco cosa è stato deciso

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.