Nuova variante covid: è più infettiva per i bambini
La nuova variante covid scoperta in Inghilterra ha un impatto maggiore sui bambini rispetto a quella già conosciuta
Dalla Gran Bretagna la notizia di una nuova variante del covid-19: il virus continua a mutare e per questo motivo alcuni paesi europei hanno già chiuso i confini.
Stando a quanto affermato dal professore di Infettivologia e di biologia matematica dell’imperial Collage di Londra e consulente di spicco del governo britannico Neil Ferguson, questa nuova variante del covid-19 sembrerebbe essere poco più infettiva rispetto a quella già conosciuta.
Fino a ora il rischio di contagio, statisticamente, per i bambini era considerato relativamente basso; con questa variante il rischio aumenta.
Ferguson, uno dei fautori del lockdown dell’Inghilterra in primavera, ha continuato la sua intervista a Bbc Radio 4, esprimendo i proprio dubbi anche sulla possibile riapertura a breve delle scuole:«Indubbiamente la maggiore trasmissibilità limita i nostri margini di manovra (sulle riaperture scolastiche) poiché dai primi dati vi è un indizio che questa variante possa essere leggermente più infettiva sui bambini rispetto alle varianti precedenti» del Covid.
Poi ha precisato che siamo di fronte a un virus imprevedibile che non rende facile il lavoro degli esperti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Covid, variante inglese in circolo da novembre
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento