21 Dicembre 2020

Il Napoli Femminile e la “formula della farina” per vincere

dalla pagina Facebook "Napoli Femminile"

serie A femminile

Napoli Femminile e la “formula della farina” di Mulino Caputo per portare la vittoria all’ombra del Vesuvio. L’iniziativa delle partenopee

NAPOLI FEMMINILE – Oggi, 21 dicembre, la città di Napoli compie gli anni. Parthènope – sopravvissuta a così tante sciagure, guerre, epidemie ed eruzioni del gigante Vesuvio – spegne 2493 candeline.

Ne sono passati di anni dalla sua fondazione e così come un capitolo già letto, la città del filosofo Pulcinella – nonostante gli ostacoli di un passato segnante – si rimbocca le maniche per affrontare un’altra battaglia: l’epidemia Coronavirus.

L’attuale emergenza sanitaria ha messo in ginocchio l’intera popolazione e per quel che riguarda la città di Napoli, la crisi economica ha generato ancor più disagi alle famiglie.

A breve avverranno le feste natalizie e – in un momento come questo – regalare sorrisi e gesti d’altruismo è tutto quello di cui si ha bisogno per alleviare una circostanza di per sé difficoltosa.

Le calciatrici che vestono la maglia del Napoli Femminile, in questi giorni, hanno contribuito alla solidarietà sociale. Non solo palleggi, ma anche carezze.

La sezione partenopea, infatti, grazie all’appoggio degli sponsor, ha donato ‘pacchi di felicità’ indirizzati a circa 1500 famiglie che abitano ai piedi del golfo.

“LA FORMULA PER LA VITTORIA”

Stamane, invece, alla luce di un campionato poco brillante per le sirene azzurre, il Napoli Femminile ha partorito una nuova idea assieme a Mulino Caputo.

“Tanti pacchi di farina, ciascuno diverso dall’altro, e altrettante storie: la puntata natalizia di “Un Sacco Bello” – il format del Napoli Femminile in collaborazione con Mulino Caputo – ha messo di fronte Emma Errico e Beatrice Abati. Un nuovo acquisto ed una calciatrice di esperienza alla ricerca della formula – e della farina – adatta per risalire la china in classifica”, scrive il club della sezione femminile di Raffaele Carlino.

Il 2020 è stata un’annata difficile per tutti, in particolare per le figlie di Parthènope che hanno sofferto pesanti sconfitte in campo e hanno dovuto salutare – con rammarico – il coach Giuseppe Marino.

Ma la determinazione e l’ottimismo non fermano di certo le atlete azzurre. Si spera – soprattutto – che il prossimo anno sia ‘un sacco bello’ con una ripresa soddisfacente.

Per il video sull’iniziativa, clicca qui.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.