4 Agosto 2020

Nuova truffa online, attenzione al falso audio Microsoft. Ecco cosa fare

truffa online

Attenzione alla truffa del falso audio Microsoft, la Polizia Postale: “Ti invitano a chiamare un numero verde, NON FARLO”

Una nuova truffa online è stata segnalata nelle ultime ore dalla Polizia Postale: questo nuovo tipo di frode potrebbe interessare chiunque possieda un computer.

Potrebbero apparire durante la navigazione o al momento dell’accensione del pc alcune finestre di alert per potenziali Trojan che hanno compromesso il computer ed un conseguente invito a chiamare un numero verde, non bisogna assolutamente farlo.

“Si tratta di una nuova tipologia di truffa con un falso messaggio audio di Microsoftsi legge sul sito ufficiale della Polizia Postale-. Basta spegnere il computer. Aggiornare l’antivirus e fare la scansione dei file. Per sicurezza cambiare anche le password dei propri profili.”

Occorre essere prudenti e seguire i consigli della Polizia Postale per evitare di cadere vittime dei malintenzionati.

ECCO L’AUDIO TRUFFA:

https://www.facebook.com/commissariatodips/videos/883449055511313

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: INCIDENTE MORTALE, SCONTRO AUTO – SCOOTER. ANTONIO MUORE A 27 ANNI, UNA DONNA IN OSPEDALE e FINGE DI SENTIRSI MALE E CHIEDE AIUTO AD UN’ANZIANA DI 95 ANNI, POI LA VIOLENTA E LA RIEMPIE DI BOTTE

Se vuoi rimanere aggiornato su Cronaca, Attualità, Sport e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure sul nostro profilo Twitter Napoli ZON.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.