Nuova truffa online, attenzione al falso audio Microsoft. Ecco cosa fare
Attenzione alla truffa del falso audio Microsoft, la Polizia Postale: “Ti invitano a chiamare un numero verde, NON FARLO”
Una nuova truffa online è stata segnalata nelle ultime ore dalla Polizia Postale: questo nuovo tipo di frode potrebbe interessare chiunque possieda un computer.
Potrebbero apparire durante la navigazione o al momento dell’accensione del pc alcune finestre di alert per potenziali Trojan che hanno compromesso il computer ed un conseguente invito a chiamare un numero verde, non bisogna assolutamente farlo.
“Si tratta di una nuova tipologia di truffa con un falso messaggio audio di Microsoft –si legge sul sito ufficiale della Polizia Postale-. Basta spegnere il computer. Aggiornare l’antivirus e fare la scansione dei file. Per sicurezza cambiare anche le password dei propri profili.”
Occorre essere prudenti e seguire i consigli della Polizia Postale per evitare di cadere vittime dei malintenzionati.
ECCO L’AUDIO TRUFFA:
https://www.facebook.com/commissariatodips/videos/883449055511313
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: INCIDENTE MORTALE, SCONTRO AUTO – SCOOTER. ANTONIO MUORE A 27 ANNI, UNA DONNA IN OSPEDALE e FINGE DI SENTIRSI MALE E CHIEDE AIUTO AD UN’ANZIANA DI 95 ANNI, POI LA VIOLENTA E LA RIEMPIE DI BOTTE
Se vuoi rimanere aggiornato su Cronaca, Attualità, Sport e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure sul nostro profilo Twitter Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ischia, maltrattava i genitori e la sorellina: arrestato 25enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cosa mangiano i napoletani in spiaggia? Ecco i 6 cibi più amati
Lascia un commento