Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei nella notte preceduta da boato
Una nuova scossa si è avuta nel corso di questa notte, venerdì 24 maggio, ai Campi Flegrei. L’evento tellurico in questione ha fatto registrare magnitudo 1.9 della scala Richter. L’area interessata è stata quella di Miliscola, a Pozzuoli. L’evento è stato avvertito in tutta l’area flegrea. La scossa di terremoto è stata accompagnato da un boato.
Scossa di terremoto ai Campi Flegrei: avvertita distintamente
Una nuova scossa, quindi, è stata registrata ai Campi Flegrei. Di seguito quello che ha scritto il comune di Pozzuoli sulla propria pagina Facebook:
“L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.9 localizzato in zona Via Miliscola. Il sisma si è prodotto alle 01:44, ora locale, (23:44 UTC) alla profondità di 2,57 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro“.
Potrebbero seguire ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore.
Fonte: Osservatorio Vesuviano, Pagina Facebook Comune di Pozzuoli, Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Terremoto Campi Flegrei oggi, scossa registrata alle 8:28 o anche: Campi Flegrei, il racconto della notte più lunga
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO