Nuova Orchestra Scarlatti, a Capodanno torna il concerto alla Mostra d’Oltremare
Anche quest’anno si rinnova il classico appuntamento con il concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti.
Il classico appuntamento benaugurale con il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti si rinnova a Napoli anche nel 2017.
Come da tradizione consolidata, anche per quest’anno l’Orchestra darà il benvenuto al nuovo anno con il suo abituale show.
L’appuntamento è per domenica 1 gennaio alle ore 19:30 al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare.
Anche stavolta si prevede il tutto esaurito.
Quest’anno, tra gli altri, risuoneranno anche nuovi ritmi, nuovi colori, nuove emozioni per una formula di successo collaudata da ormai due decadi.
Il concerto di Capodanno della
è un programma variegato adatto a tutte le età, gusti e provenienza.
Dunque non solo per il largo pubblico napoletano dunque ma anche per i tantissimi turisti presenti in città. L’evento è anche inserito tra gli eventi di punta del “Natale a Napoli 2016 – ‘e pazzielle”, la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Sul palco del Teatro Mediterraneo risuonerà il brio del Rossini italiano e anche un po’ “napoletano” della Sinfonia dall’opera Elisabetta, regina d’Inghilterra, la Vienna delle vivacissime Polke di Strauss ma anche la Spagna di de Falla, di Pablo de Sarasate con la Fantasia su temi della Carmen di Bizet.
Si prosegue poi con l’America e una particolare versione della Rhapsody in Blue di Gershwin.
Gran finale ancora con Napoli e le sue più note pagine strumentali e melodie, ormai ambasciatrici della città nel mondo.
Il tutto sarà diretto dalla giovane e brava Beatrice Venezi, 26enne presente in prestigiosi cartelloni italiani ed esteri. Sul palco un altro precoce e promettente talento: il diciannovenne salernitano Gennaro Cardaropoli, vincitore del Premio Abbado 2015 quale migliore giovane violinista italiano.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chiusura Centro Trapianti al Monaldi, il M5S deposita un’interrogazione