Nuoro crollo casa: 2 feriti e 2 dispersi sotto le macerie
Nuoro crollo casa: Almeno quattro persone sono rimaste coinvolte nell’esplosione di una casa nelle campagne dalla periferia di Tiana, nel Nuorese
NUORO CROLLO CASA-Nella mattinata di oggi nelle campagne di Tiana, nel Nuorese, un’esplosione, ha provocato il crollo di una casa. Due persone sono state estratte vive, altre due risultano ancora disperse.Il bilancio è provvisorio.
Due persone sono state estratte vive dalle macerie dai vigili del fuoco, al lavoro sul posto dalle 8.20 di questa mattina. In corso le ricerche di altre due persone che risultano disperse. È stato chiesto l’intervento di unità cinofile in arrivo da Tempio Pausania, mentre da Cagliari sono state mobilitate squadre Usar (Urban Search and Rescue) di ricerca e soccorso.
Secondo le prime informazioni, nella casa potrebbe essere esplosa una grossa bombola di gas. Il 118 ha finora soccorso una donna di 83 anni, salvata dai vigili del fuoco e trasportata in codice rosso all’ospedale. Accompagnato il marito dell’anziana con l’elisoccorso a Cagliari, sempre in codice rosso. Estratto vivo dalle macerie della casa, avrebbe riportato traumi al torace e all’addome.
Sotto le macerie della casa, che è collassata su se stessa, ci sarebbero altre due persone. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e della stazione di Sorgono. Le operazioni di soccorso sono rese particolarmente difficili dalle precarie condizioni di sicurezza dopo il crollo. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza una struttura portante, puntellandola, per poter avanzare fra le macerie. Sul posto è arrivato anche il sindaco Pietro Zedda.
Chiusa temporaneamente al traffico la strada statale 128 “Centrale Sarda”. ”Disposta l’interdizione per facilitare l’intervento del personale e dei mezzi di soccorso , fa sapere l’Anas , Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire la riapertura della strada”.
POTREBBE INTERESSARTI: Risse e locali pubblici: il provvedimento
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO