17 Ottobre 2020

Nove positivi nell’AZ Alkmaar, prossimo avversario del Napoli in Europa League

Fonte foto: CalcioNapoli1926.it

AZ Alkmaar

Nove positivi al Coronavirus nell’AZ Alkmaar, squadra olandese che giocherà contro il Napoli in Europa League. Ecco cosa succederà

Sei calciatori, di cui due della primavera, e tre dipendenti. Questo il bilancio CoVID della squadra olandese che il Napoli dovrà fronteggiare giovedì 22 ottobre alle ore 18.55. L’AZ Alkmaar ha subito adottato le misure di sicurezza, mettendosi in isolamento.

La notizia arriva da SkySport, che però sottolinea: la partita non dovrebbe essere al momento a rischio. Le norme Uefa, in effetti, prevedono la presenza di almeno 13 giocatori (di cui due portieri) per la regolare disputa del match. Presenza che, per ora, sembra essere assicurata.

La decisione definitiva, però, sarà comunicata nelle prossime ore: giocatori e membri dello staff della squadra dovranno prima sottoporsi a ulteriori accertamenti. Intanto, in un comunicato ufficiale la squadra ha precisato che non farà i nomi dei calciatori positivi, nel rispetto della privacy degli stessi.

Questo il comunicato firmato AZ Alkmaar: “”Venerdì scorso sono state rilevate nove infezioni da coronavirus, che riguardano tre dipendenti e sei giocatori. Le persone in questione sono andate in isolamento venerdì pomeriggio. I contagi sono tra due giocatori della Young AZ e quattro della selezione A. Per motivi di privacy, il club non rivela i nomi”.

Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche: Gatto ucciso a Napoli, lanciata la petizione per la punizione esemplare al ragazzo.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.