Notte per la Legalità al Vomero
Arriva nel quartiere Vomero la notte bianca per la Legalità! Spettacoli e concerti si terranno nei luoghi della zona collinare, ma ad uno scopo preciso…
[ads1]
Niente più Vomero Notte; dopo il gran successo delle tre edizioni tenutesi una volta all’anno, nel mese di ottobre, essa verrà sostituita dalla Notte per la Legalità. La formula ricorda quella precedente: una serie di spettacoli, concerti e dj set si terranno in diverse zone della V Municipalità, ma alla base dell’evento c’è il preciso scopo di educare i cittadini ai fondamentali principi della libertà e, appunto, della legalità. In una Napoli dove ogni giorno accadono episodi di violenza, molti di questi collegati a vicende di criminalità organizzata, è necessario sensibilizzare gli abitanti.
L’evento, organizzato da Comune di Napoli e V Municipalità , si svolgerà nella notte tra sabato 24 ottobre e domenica 25. Durante l’iniziativa, numerosi saranno gli interventi volti a promuovere il rispetto delle regole e a salvaguardare la libertà collettiva; ma sarà possibile per i partecipanti, come sempre, anche ballare, cantare e divertirsi fino al mattino. E quale modo migliore di questo per affrontare temi tanto scottanti?
Durante la Notte per la legalità, anche le scuole resteranno aperte; ed è proprio negli edifici scolastici che inizia la formazione del cittadino.
La Notte per la Legalità partirà alle 18.00, per poi concludersi alle ore 03.00 della domenica. I luoghi prescelti per l’iniziativa sono:
- Via Sigmund Freud/Piazzetta Totò al (Rione Alto)
- Piazza Muzii (all’Arenella)
- Borgo Mercatale di Antignano
- Piazza Vanvitelli
- Piazza Fuga
- Piazzale San Martino
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO