30 Giugno 2021

Notte Europea dei Musei, il MANN aderisce con biglietti ad 1 euro

Per la Notte Europea dei Musei è prevista l’apertura e la visita di molti centri di cultura, il MANN di Napoli aderisce all’iniziativa

NAPOLI – Sabato 3 luglio 2021 torna la Notte Europea dei Musei, l’apertura straordinaria serale di musei e siti archeologici al costo simbolico di 1 euro, un’iniziativa, giunta alla sua diciassettesima edizione, organizzata dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM. Il MANN di Napoli aderisce all’iniziativa ed apre le sue porte dalle ore 19.30, con ticket simbolico al costo di 1 euro, l’ultima emissione di biglietto è prevista alle 22.

Al MANN sarà possibile visitare di sera non solo le bellezze della Collezione Farnese e gli affreschi Pompeiani ma anche la mostra “Gladiatori” che presenta nel Salone della Meridiana centosessanta reperti dedicati a storia, fortuna e mito degli antichi combattenti delle arene; aperta, nel Braccio Nuovo del Museo, anche la Sezione “Gladiatorimania” dedicata ai bambini.

Inoltre, in via del tutto straordinaria, sarà possibile accedere, in occasione della Notte Europea dei Musei, ad uno dei più suggestivi allestimenti del MANN: venti persone ogni trenta minuti potranno visitare e calpestare, rigorosamente con copriscarpe (al prezzo aggiuntivo di 1.5 euro), i pavimenti musivi della Collezione Magna Grecia.

Ed ancora, a partire dalle 20:30, così come riportato anche da Vesuviolive.it, partirà all’interno del Museo lo spettacolo teatrale “Leggendo leggende napoletane”: Francesca Muoio e Luca Trezza saranno gli interpreti dei testi di Giovan Battista Basile, Matilde Serao, Anna Maria Ortese, Annibale Ruccello, Enzo Moscato e tanti altri. Per partecipare allo spettacolo, obbligatoria la prenotazione, scrivendo a [email protected].

Leggi anche il seguente articolo: Baia Sommersa, colonne di marmo e magazzini sui fondali

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E  ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.