Notte Bianca: accoltellati due ragazzi
Nella serata della notte della legalità al Vomero, una rissa sfocia in un accoltellamento tra ragazzi
[ads1]
La Notte Bianca doveva essere una serata all’insegna della Legalità, e così sembrava fino quando non è accaduto lo spiacevole evento.
E’ appena passata mezzanotte, quando a via Luca Giordano, all’altezza della Scuola elementare Vanvitelli, due gruppi di adolescenti si incrociano sulla stessa strada e, nel giro di qualche secondo, per un non apparente motivo, iniziano a insultarsi verbalmente: una parola di troppo fa sfociare il tutto una rissa.
All’interno dello scontro rimangono feriti due ragazzi di sedici anni circa, entrambi accoltellati, uno al braccio destro e l’altro all’addome, mentre l’altro gruppetto di ragazzi si dilegua tra la folla.
I ragazzi dopo lo scontro si sono riparati nei pressi della Biblioteca Benedetto Croce: i passanti impauriti e perplessi si sono avvicinati a loro chiedendogli come stavano, ricevendo una risposta molto discutibile: “Non vi preoccupate, sono solo due scippi (graffi)”, quando in realtà entrambi erano visibilmente bianchi in volto per lo spavento.
Dopo pochi minuti, sono accorsi prontamente i vari corpi di dovere: Polizia Municipale, Carabinieri e Ambulanza hanno prestato soccorso ai due minorenni. I due ragazzi sono stati portati all’Ospedale Cardarelli dove sono stati giudicati guaribili in 7 giorni; dimessi, sono stati riaffidati ai genitori. Sull’accaduto indaga la Polizia locale.
In una notte dove la Legalità doveva vincere, purtroppo, così non è stato: ciò che dispiace di più è che questi spiacevoli eventi di microcriminalità accadono sempre più frequentemente tra adolescenti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
“2 passi per la vita”, passeggiata per il trapianto degli organi