5 Agosto 2022

Notizie calciomercato: come si muovono le società di serie A

Ecco le ultime notizie del calciomercato: le società che si stanno muovendo di più e stanno piazzando più colpi

NOTIZIE CALCIOMERCATO

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione sportiva, il prossimo weekend ci sarà il fischio d’inizio della Serie A 2022-2023. Ma come si stanno muovendo le società in questo rovente mese di agosto?

LA ROMA – E’ una delle società più attive da questo punto di vista. Messo a segno il clamoroso costo Dybala a parametro zero, Mourinho è riuscito a convincere e a portare dalla sua anche il forte centrocampista Wijnaldum. Sembra invece quasi fatta la trattativa con la quale si vestirà di giallorosso il difensore del Manchester United Bailly. Per vederlo a Roma mancano solo i dettagli. La società capitolina si appresta ad essere una delle squadre da battere del prossimo campionato.

IL NAPOLI – Gli azzurri, dopo un primo momento di inattività, sembra abbiano ingranato la marcia giusta e stanno mettendo a segno diversi colpi. Fino ad ora i soldi spesi sono tanti, al netto delle polemiche contro il Presidente. I colpi in chiusura sono quelli di Raspadori e Kepa, per i quali non dovrebbero esserci più problemi, nonostante inserimenti di altri club (vedi la Juventus per l’attaccante italiano). Meret sarà ceduto allo Spezia ma attenzione a un ritorno di fiamma del Torino. Per Petagna si è fatta avanti anche la Lazio che potrebbe approfittare delle indecisioni del Monza.

IL TORINO – Dopo la lite tra Vignati e Juric il calciomercato dei granati si è sbloccato: è arrivato Lazaro in prestito dall’Inter per rinforzare la fascia destra e ieri è atterrato in Italia anche Ilkhan, il giovane centrocampista del Besiktas per il quale è stata pagata la clausola rescissoria di 4.5 mln. Cairo però non vuole fermarsi e sembra stia sondando il talento del West Ham Vlasic che potrebbe arriva in prestito.

LA JUVENTUS – La situazione Pogba preoccupa Allegri nonostante le rassicurazioni date dal giocatore: la società è ritornata sul mercato e oltre all’obiettivo dichiarato Parades si pensa anche al ritorno di Pijanic. In attacco sempre da monitorare Raspadori e il possibile ritorno di Morata in prestito oppure come colpo finale Muriel. Prima della fine del calciomercato la Juve cercherà anche di accaparrarsi un nuovo difensore oltre Bremer, il nome più gettonato è quello di Milenkovic della Fiorentina.

Queste sono le società che si stanno muovendo con maggiore frequenza nelle ultime ore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Presentazione Kvaratskhelia: dagli inizi in Georgia all’azzurro Napoli