Nola: ruba in un negozio del centro, immagini sul web!

Nola
Ruba in centro a Nola, ripreso dalle telecamere

Un giovane tra i venti e i trent’anni ripreso dalle telecamere di un importante negozio di ottica nel pieno centro di Nola mentre ruba un paio di occhiali. Le immagini finiscono su Facebook, e adesso è caccia all’uomo

Ha rubato con molta nonchalance un paio di occhiali probabilmente di valore in un ottica di Corso Tommaso Vitale, a Nola, sperando di farla franca, ma è stato ripreso dalle telecamere e il video è finito su Facebook.

Adesso in città è caccia al ladro: si tratta di un giovane dell’apparente età di venticinque-trent’anni che, come mostrano le immagini, si aggira tranquillo davanti allo stand che contiene gli occhiali e all’improvviso se ne infila un paio in tasca, senza che l’esercente se ne accorga per tempo.

Il giovane è alto, ben vestito e ben pettinato: indossa una giacca apparentemente costosa e commette il furto con una calma degna del miglior Arsenio Lupin, sfilando gli occhiali dalla custodia con la velocità di un prestigiatori ed infilandoseli in quella che sembra una tasca del panciotto.

Non è la prima volta che a Nola si verificano fatti del genere, ed infatti alcuni esercenti del centro hanno provveduto da tempo ad installare delle telecamere nascoste nei loro negozi proprio per tentare di combattere la piaga di questi furti, notevolmente aumentati negli ultimi mesi.

Numerosi i commenti sdegnati degli “amici” di Facebook dell’ottico rapinato, i quali proprio in questi minuti stanno condividendo il video in questione sulle loro pagine nella speranza che il ladro venga individuato al più presto ed il maltolto sia restituito al legittimo proprietario.

Probabile che il video verrà consegnato ai carabinieri nelle prossime ore, insieme ad una denuncia contro ignoti.