18 Novembre 2020

Noemi torna a camminare dopo l’agguato di camorra – VIDEO

noemi torna a camminare

Il video che sta facendo il giro del web ritrae la piccola Noemi, 4 anni, colpita da un proiettile vagante: dopo 18 mesi torna a camminare

NOEMI TORNA A CAMMINARE – Il video che, in queste ore, sta facendo il giro del web è quello della piccola Noemi, la bambina di 4 anni ferita da un proiettile vagante durante un agguato di camorra. Oggi, la bambina ha 5 anni e dopo 18 mesi di cure arrivano i primi progressi: torna a camianare.

A diffondere il video è la mamma di Noemi, su Facebook: la piccola riesce, al momento, a camminare grazie ad una struttura ortopedica. Il proiettile che quel 3 maggio 2019 colpì la piccola Noemi le trapassò la colonna vertebrale restando in un polmone.

Trasportata urgentemente all’ospedale Santobono di Napoli, è stata operata d’urgenza per estrarre la pallottola. Dopo l’intervento, Noemi ha dovuto affrontare una lunga riabilitazione. Solo oggi si possono vedere i primi risultati.

Mamma Tania scrive un lungo post per ricordare ciò che la piccola Noemi è costretta a subire: «Nonostante tutto Noemi oggi convive con un invalidità permanente che non è riuscita più a recuperare , sottoposta a continui controlli medici per monitorare il suo stato di salute , sarà sottoposta a ulteriori interventi chirurgici durante la crescita per sopperire le lesioni che si sono determinate un infanzia segnata per sempre».

Ecco il video pubblicato dalla mamma della piccola: CLICCA QUI.

 

I genitori chiedono giustizia

Oggi quella di Noemi potrebbe essere una storia a lieto fine. Tuttavia, la piccola dovrà affrontare ancora tante cure mediche. I genitori chiedono giustizia: i responsabili, Armando e Antonio Del Re, sono stati condannati a 18 e 14 anni di carcere.

Per la famiglia sono troppo pochi. «Chiediamo Giustizia – si legge nel post – chiediamo la certezza della pena senza sconti a Noemi lo sconto non è stato concesso non rendiamo vani i sacrifici di una bambina che quel giorno voleva solo giocare spensierata come giusto che sia!!!»

 

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, nuova vittima: è un 49 enne, non aveva altre patologie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.