18 Novembre 2020

De Magistris, “tra me e De Luca non c’è una diatriba”

fonte: il riformista

DE MAGISTRIS de luca

De Magistris commenta il suo rapporto con il presidente della regione De Luca affermando che non c’è nessuna diatriba in corso

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha commentato il suo rapporto con il presidente  Vincenzo De Luca e la situazione in Campania durante un’intervista su Sky Tg24.

De Magistris e De Luca dopo le vicende dello scorso venerdì

Tra me e il presidente della regione Campania non c’è una diatriba. Io ho sempre espresso un pensiero libero [….], perché finalmente stanno venendo fuori alcune cose gravi nella nostra regione.”

In seguito il primo cittadino di Napoli afferma che “dall’altra parte c’è l’insulto non solo nei miei confronti, ma nei confronti del Governo, di Saviano, di tanta gente.”

Successivamente, De Magistris afferma che l’unica cosa possibile sia quella di “porgere l’altra guancia” riprendendo il discorso del presidente della Repubblica Mattarella.

Napoli può essere una “polveriera sociale” secondo il sindaco

Per quanto riguarda la situazione nella città di Napoli, il sindaco parla di una grave situazione all’interno degli ospedali.

“[….] Siamo un pò all’autogoverno della pandemia. Non si ha più tracciamento. La situazione è grave e ci si è organizzati molto male dopo il lockdown. Sono molto preoccupato della situazione sociale ed economica [..]”

De Magistris ha detto che il governo sottovaluta la situazione economica,poi parla della possibilità che il capoluogo campano possa diventare una “polveriera sociale”:

“Può accadere non solo a Napoli. Napoli, in genere, è un pò un termometro, ha sempre anticipato alcune cose. Noi abbiamo fatto delle proposte al governo: una potrebbe essere immediata, ovvero immettere liquidità nelle casse dei comuni e responsabilizzare i sindaci a portare questi soldi nelle tasche degli italiani.[….] Non serve a nulla il blocco dei licenziamenti a chi vive di lavori di giornata.”

Leggi anche questo: Coronavirus: chi guarisce è immune o può ammalarsi ancora? Lo studio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.