12 Febbraio 2021

Neve a San Valentino, gli ultimi aggiornamenti meteo per il weekend a Napoli

Quando arriva la neve in Italia?

Neve a San Valentino sulla città di Napoli. Ecco cosa ci dicono le ultime previsioni meteo

NEVE A SAN VALENTINO – Burian sta arrivando: è quello che ci dicono le ultime previsioni meteo e lo fa proprio in concomitanza con la festa di San Valentino che coincide con questo weekend. I venti gelidi di Burian causeranno un drastico crollo delle temperature e bufere di neve su coste e pianure. Ciò è successo già al Nordovest, dove i gradi hanno toccato lo zero e fino a -10 a 1000 metri. In serata toccherà anche alla Toscana, Umbria e alle regioni adriatiche, per poi proseguire su Marche, Abruzzo e Molise fino a raggiungere il Sud.

San Valentino, dunque, potrà essere caratterizzato da una giornata innevata, poichè i fiocchi dovrebbero raggiungere sia Napoli che Salerno proprio tra sabato e domenica. Come previsto da meteo.it, queste saranno le previsioni per il weekend:

Sabato 13 –  Entreremo nel vivo di questa ondata gelida che provocherà anche la formazione di un minimo depressionario sul basso Tirreno e la possibilità di nevicate, anche sotto forma di bufere a causa del forte vento, fino in pianura e sulle coste di Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia e Campania. Tra il pomeriggio e la serata non escludiamo la possibilità di fiocchi di neve a Pescara, Bari e Napoli. Nevicate in Calabria tra sera e notte fino a quote collinari (700 metri).

Domenica 14 – Più sole su buona parte dei settori, salvo qualche fiocco di neve fin sulle coste del medio e basso adriatico, interno campano, Basilicata e settore ionico calabrese. Le temperature si manterranno ancora molto rigide e ben sotto le medie climatiche di riferimento con ancora correnti gelide da Nord.

Potrebbe interessarti anche: ALLERTA NEVE CAMPANI, PREVISTE NEVICATE E GELATE A BASSA QUOTA 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.