12 Febbraio 2021

Consigli fantacalcio chi schierare: ruolo per ruolo

FOTO ESCLUSIVA

Consigli Fantacalcio 38a giornata Serie A chi schierare probabili formazioni

Consigli fantacalcio chi schierare ruolo per ruolo. Ecco i nostri consigli in occasione della ventiduesima giornata di Serie A

CONSIGLI FANTACALCIO Chi schierare in occasione della ventiduesima giornata? In tanti se lo stanno chiedendo, soprattutto se si considera la presenza di diversi big match in programma come Napoli Juve e Inter Lazio.

CONSIGLI ATTACCANTI

  1. Cristiano Ronaldo Il portoghese si esalta nei big match e quale occasione più ghiotta per migliorare le proprie statistiche personali se non il delicato match del Maradona in programma per domani sera? CR7 aveva già colpito il Napoli nella finale di Supercoppa; con gli azzurri così in difficoltà in difesa è più che probabile che possa ripetersi.
  2. Ciccio Caputo – Il calendario propone la sfida contro il Crotone, la difesa più battuta del campionato. Sappiamo che il Sassuolo non attraversa un grande momento di forma, ma come facciamo a tenere fuori il Ciccio Nazionale?
  3. Romelu Lukaku Il gigante buono non si è espresso al meglio nell’ultima uscita in Coppa Italia contro la Juventus, quando aveva sciupato diverse occasioni ghiottissime. Inter Lazio è la chance di riscatto che difficilmente Lukaku sprecherà
  4. Andrea Belotti -Dopo il grande pareggio di Bergamo, il gallo e il Toro venderanno cara la pelle contro il Genoa in un match che profuma di salvezza.
  5. Duvan Zapata La sua rete in Coppa Italia contro il Napoli è un capolavoro di balistica. Ora gli orobici affronteranno un Cagliari in grandi difficoltà difensive. Il colombiano è pronto a far centro!

CONSIGLI CENTROCAMPISTI

  1. Henrikh Mkhitarian : sono già nove le reti in campionato per il centrocampista nato in Armenia. All’Olimpico arriva l’Udinese ed Henrick ha il piede caldo.
  2. Fabian Ruiz – Gattuso pensa di rispolverarlo dal 1′, ma col ritorno al 4-2-3-1 e in una condizione atletica non ottimale post Covid: motivi sufficienti per non schierarlo, oltre al fatto che la Juve è in forma;
  3. Nahitan Nandez – Di Francesco sta pensando a lui nell’insolito ruolo di centrale di centrocampo. Più lontano dalla porta e, quindi, dai bonus. Per non parlare dei nomi dell’Atalanta che dovrà fronteggiare in fase di ripiego;
  4. Nicolò Barella Il tuttocampista dell’Inter affronterà una Lazio in gran forma e, quando c’è da sudare la maglia, il cagliaritano è sempre pronto a vender cara la pelle.
  5. Matteo Pessina – L’equilibratore dell’Atalanta che non sta facendo rimpiangere il Papu ha incantato l’Italia in occasione della semifinale di ritorno contro il Napoli. Sarà in grado di ripetersi

PORTIERI

  1. PoRTIERI 1º CONSIGLIATO: Immancabile il consigliatissimo Donnarumma, che contro lo Spezia è una delle scelte migliori per quanto riguarda la porta (Spezia-MILAN).
  2. 2º CONSIGLIATO: Buone sensazioni per il portiere spagnolo Pau Lopez, anche lui può tenere la porta inviolata e guadagnare il +1 (ROMA-Udinese).
  3. 3º CONSIGLIATO: Dopo il rocambolesco autogol della scorsa, potete ridare fiducia a Marco Silvestri del Verona, che giocherà contro un attacco in difficoltà come il Parma (VERONA-PaPma). RISCHIO: Nell’anticipo del venerdì può sembrare una buona scelta Skorupski del Bologna. Il polacco sta facendo bene ultimamente ma occhio al Benevento in attacco (BOLOGNA-Benevento).

DIFENSORI

  1. DIFENSORI 1º CONSIGLIATO: Il giapponese Tomiyasu sta facendo un ottimo campionato ed è tra gli inamovibili di Mihajlovic. Potete schierarlo tra i vostri titolari al fantacalcio (BOLOGNA-Benevento).
  2. 2º CONSIGLIATO: Juan Cuadrado è l’arma in più di questa Juve e spesso nei big match si esalta. Ultimamente ha un buon feeling con il bonus quindi va messo anche contro i partenopei (NAPOLI-Juventus).
  3. 3º CONSIGLIATO: Buone prospettive per Federico Dimarco. L’ex Inter presidierà la fascia sinistra del Verona e chissà che non vi regali un +3 nel posticipo di lunedì sera (VERONA-Parma). RISCHIO: Stefan De Vrij può sembrare una buona scelta. Attenzione a schierarlo perché sarà una partita difficile per l’Inter e per il centrale olandese, contro la sua ex squadra (INTER-Lazio).

Annamaria Minichino, Vittorio Pacifico, Francesco Manna

Seguici su NAPOLI ZON (CLICCA QUI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.