17 Dicembre 2018

Netflix si tinge di Napoli per le feste: buon Natale da San Gregorio

netflix

Il colosso americano Netflix sceglie Napoli come scenario per lo spot augurale di quest’anno: il presepe e i suoi pastori i protagonisti

Sembra che proprio nessuno possa fare a meno di Napoli. Dopo Dolce e Gabbana e la casa automobilistica Dacia con Genny Savastano, anche Netflix ha deciso di scegliere Napoli come scenografia per uno dei propri spot pubblicitari.

Il sempre più apprezzato sito di streming on-line a pagamento ha optato per uno degli elementi più caratteristici del folklore napoletano per augurare buon Natale ai propri utenti: il presepe.

Il corto, “Nel nostro presepe c’è posto per tutti”,  mostra un artigiano napoletano intento a ritoccare gli ultimi dettagli delle piccole statuine che hanno le sembianze dei personaggi più noti delle serie di Netflix.

All’improvviso nella bizzarra atmosfera della bottega, una delle statuine si anima. Si tratta di Alberto Spadino, uno dei personaggi principali di Suburra. Le riprese mostrano ancora, altri personaggi: dai protagonisti della Casa de papel, a quelli di Narcos, passando per il Demogorgone di Stranger Things. 

Lo spot, fin dalle prime ore dalla pubblicazione sulla pagina facebook di Netflix, ha ricevuto critiche ed apprezzamenti. Dopotutto Napoli è facile bersaglio di denigratori, che la screditano, sottolineando i difetti, le mancanze, trascurandone però i pregi. Insomma, Le tradizioni cambiano conclude lo spot, ma certe cose restano sempre le stesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.