26 Aprile 2016

Nessuno è nato libero, il primo libro di Adriana Dell’Amico

Nessuno è nato libero

Nessuno è nato libero, a breve le presentazioni del libro della scrittrice casertana, Adriana Dell’Amico. Ecco i quattro appuntamenti di maggio…

[ads1]

Quando un testo, di qualsiasi genere, riesce a superare ogni confine cartaceo e ad auto-proiettarsi nel quotidiano, cessa di esser semplice connubio di parole ed inchiostro e si appresta a rappresentare un mondo, nelle sue sfaccettature e dalle più svariate angolature, come se a raccontarci di esso non sia l’autore stesso ma la totalità degli elementi che quotidianamente ne arricchiscono il suo vivere.

È questo il caso di ‘Nessuno è nato libero’, capolavoro della avvocatessa e scrittrice casertana Adriana Dell’Amico, che ben ha saputo mostrare ai suoi lettori quanto ardua sia la ricerca dell’amore umano, senza trascurare la dimensione divina e trascendentale. ‘Nessuno è nato libero’ è la storia di Don Nicola, un uomo semplice catapultato nella quotidianità di più personaggi dalle caratteristiche diverse e difficilmente decifrabili, il filo rosso della ricerca perpetua di una risposta sull’amore e la sua essenza.

Queste le prime date delle presentazioni del romanzo di Adriana:

14 maggio, ore 17:00, presso la Casa delle Arti di Succivo.
22 maggio, ore 20:30, presso il centro Studi Massimo  Stanzione, Orta di Atella,
27 maggio, ore 19:00, presso la libreria ‘Il dono’, Aversa.

29 maggio, ore 10:30, presso la Proloco di Sant’Irpino.

[ads2]