10 Marzo 2022

negoziati Russia Ucraina: nessun progresso

guerra russia ucraina colloqui

Negoziati Russia Ucraina- Terminati i colloqui tra i due stati, non ci sono progressi sul ”cessate il fuoco” e il ministro degli esteri Russo, attacca gli occidentali

NEGOZIATI RUSSIA UCRAINA- Terminati i colloqui tra Russia e Ucraina, tenutisi in Turchia, non si registrano sfortunatamente progressi. gli incontri avvenuti tra i ministri degli esteri di Russia e Ucraina non fanno presagire nulla di buono e lasciano poche speranze di ”cessate l fuoco”.

Dmytro Kuleba spiega che non ci sono stati progressi e  Sergey Lavrov, ministro degli esteri russo, ribadisce l’impossibilità di risolvere altrimenti le controversie e si difende : “Abbiamo avuto la conferma che non abbiamo alternative. Noi non abbiamo attaccato. In Ucraina si è creata una situazione che minaccia Mosca”. Inoltre lancia un chiaro monito all’Occidente e afferma : “Chi riempie l’Ucraina di armi è responsabile delle sue azioni”.

Il sindaco di Kiev riferisce che è già fuggita metà della popolazione . Il governo lancia un appello affinché donne e bambini lascino Kharkiv, Donetsk e Luhansk, regioni diventate “troppo pericolose”. Dall’inizio del conflitto sono stati uccisi 71 bambini e oltre cento sono rimasti feriti. Lo ha annunciato Liudmyla Denisova, incaricata dei Diritti umani al Parlamento ucraino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Addio Agostino, perde la vita a soli 21 anni

Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Cosa aspetti? Non esitare neanche un attimo. Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A  Q U I )

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.