20 Marzo 2016

Nave Caremar devia il tragitto, disagi per i passeggeri

nave

Circa duecento persone, i passeggeri della nave Driade della compagnia Caremar, che per motivi di malfunzionamento tecnico ha visto una deviazione del percorso prestabilito

[ads1] Spavento per i passeggeri dell’imbarcazione che, partita ieri pomeriggio alle 17.30 dal porto di Casamicciola con meta  Pozzuoli per un  guasto, ha deviato l’approdo a Calata di Massa, a Napoli. Su duecento persone molti i ragazzi del mondo dello sport, in particolare squadre di pallavolo e calcio che si trovavano a bordo dopo aver gareggiato ad Ischia e che per l’appunto stavano rientrando.

Il problema avrebbe riguardato i filtri dei motori  che si sono intasati, bloccando la navigazione per clacco-amenoirca mezz’ora al largo della costa settentrionale di Lacco Ameno, ha costretto il comandante a cambiare rotta.  La paura a bordo della nave è sorta quando i passeggeri sono stati avvertiti dello stato di avaria in cui si trovavano e,  per chi avrebbe dovuto sbarcare a Procida, è arrivato il peggio, una volta giunti a Napoli , infatti, è stato necessario trasbordare su un altro traghetto per fare il percorso a ritroso.

Il comandante per motivi di sicurezza ha deciso di non effettuare lo scalo a Procida, assumendosi la responsabilità della scelta. A confermarlo, anche la capitaneria di porto di Ischia, che è stata informata dell’accaduto.

Molto rumore per nulla, comunque, dato che l’accaduto, oltre che a provocare qualche ritardo non ha determinato nessun incidente e tutti i passeggeri, nonostante la paura, sono rientrati  in terraferma con serenità.

[ads2]