Natale ai musei della Federico II
Il Natale 2015 si presenta diverso dal solito e stracolmo di eventi: quest’anno si unisce l’iniziativa della Federico II Natale ai musei 2015
[ads1] Un Natale davvero diverso e pieno di eventi si prospetta ai cittadini di Napoli quest’anno. La nostra città sta riconquistando il suo posto nel mondo, viene amata e visitata dai turisti, le foto delle nostre tradizioni natalizie presenti a San Gregorio Armeno, e del sole che in questi giorni splende sulla città spopolano sul web.
Ai tanti eventi già organizzati in occasione del Natale a Napoli e in tutta la Campania, si unisce l’iniziativa del Centro Musei dell’Università di Napoli Federico II, Natale ai musei. In occasione delle festività natalizie il Centro Musei permetterà a turisti e cittadini di visitare i musei scientifici di ateneo. I musei che rientrano nell’iniziativa sono cinque: il Real Museo di Mineralogia, il Museo di Antropologia, il Museo di Paleontologia, il Museo zoologico e il Museo di Fisica. Le date scelte sono il 20 dicembre per il Real Museo di Mineralogia e il Museo di Antropologia, il 27 dicembre per il Museo di Paleontologia e il Museo di fisica, il 3 gennaio per il Museo zoologico.
In occasione delle visite del ciclo Natale ai musei saranno organizzate, in collaborazione con l’Associazione Naturalia, attività ludico-didattiche per tutti i bambini, per divertire ma anche per imparare cose nuove.
Il costo di una visita singola sarà di 6 euro, mentre un pacchetto di due visite avrà il costo di 10 euro.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO