Iniziativa pubblica del Pd di Portici – “ITALIA CORAGGIO!”

partito

“Italia Coraggio!” – Oggi alle 18.30 a Villa Savonarola di Portici si terrà un incontro pubblico per discutere sulle iniziative di Governo

Oggi pomeriggio alle 18.30 in Villa Savonarola a Portici, il PD Cittadino ha organizzato una iniziativa pubblica dal titolo “Italia Coraggio!” a cui parteciperanno il Senatore Enzo Cuomo, già Sindaco di Portici dal 2004 al 2012, Francesco Nicodemo (Staff Comunicazione Palazzo Chigi) e Filippo Taddei (Responsabile Economia Nazionale PD) e la Professoressa Alfonsina De Felice, Ordinario di Diritto del Lavoro alla Federico II di Napoli.

CuomoL’iniziativa vuole aprire un confronto ed una discussione su quanto messo in campo dal Governo, dalla Riforma del mercato del lavoro a quella della PA, fino alle novità contenute nell’ultima Legge di Stabilità.

Il Segretario del Pd cittadino, Amedeo Cortese, da noi interpellato ci ha dichiarato: “gli indicatori economici ci consegnano un Paese in crescita che prova ad uscire da decenni culminati nella recessione degli scorsi anni. Noi crediamo che gran parte di questa crescita sia ascrivibile ad una serie di interventi degli ultimi anni che hanno ridato fiducia al Paese ed invertito la rotta che, in tutta evidenza, procedeva negativamente”.

cortese2Poi, aggiunge, dall’idea di Renzi di lanciare “mille Leopolda nel 2016”: “c’è bisogno di un Partito che offre luoghi di discussione ed elaborazione sulle principali problematiche che attraversano il Paese credo debba essere lo sforzo politico ed organizzativo principale della nostra comunità nei prossimi mesi”.

Cortese conclude che “Il confronto con i cittadini ed i militanti può definire un rigenerato rapporto di fiducia. Iniziative come queste hanno tale scopo ma saranno utili ed efficaci solo se diverranno la prassi del nostro agire politico quotidiano”.