Natale 2017, torna a Napoli il “giocattolo sospeso”

natale

Natale 2017: torna a Napoli l’iniziativa natalizia il “Giocattolo sospeso”. Sarà possibile acquistare giocattoli da destinare ai bambini più bisognosi

Natale 2017, per il secondo anno consecutivo il Comune di Napoli organizza l’ iniziativa sociale “il giocattolo sospeso“.

Sarà possibile acquistare nei negozi di giocattoli e nelle librerie aderenti all’ iniziativa un giocattolo, che sarà poi consegnato dal negoziante ad un bambino meno fortunato.

A gioire non saranno solo i bambini, che, ricevendo questo dono, potranno vivere al meglio lo spirito natalizio, ma anche i donatori che sperimenteranno la gioia di prendere parte, attivamente, ad un’ iniziativa solidale.

Quest’ iniziativa consentirà anche alle associazioni di volontariato che lavorano a contatto con i bambini di distribuire doni nella propria rete territoriale.

L’ iniziativa ricalca le orme di un’ antica tradizione, quella del “caffè sospeso“. Si tratta di un’ usanza, tipicamente napoletana, di pagare, oltre al proprio caffè, anche un altro da lasciare al prossimo avventore.