Napoli – Zurigo per gli ottavi. Le probabili formazioni

napoli
FOTO: magazinepragma.com

Si gioca per conquistare gli ottavi di finale dell’Europa League. Il Napoli affronta lo Zurigo partendo da un risultato favorevole

NAPOLI, 21 FEBBRAIO – All’andata era finita con tanti gol da parte del Napoli. Le tre reti messe a segno fuori casa dagli azzurri lasciano la mentre un po’ più tranquilli ai calciatori che, oggi in casa, dovranno comunque conquistarsi la qualificazione agli ottavi di Europa League.

Tra meno di un’ora Ancelotti e i suoi scenderanno in campo per affrontare lo Zurigo, che di certo non starà a guardare.

La squadra partenopea prevederà qualche cambio, anche in vista del prossimo match di campionato. Vedremo uno schieramento ricco di ‘seconde linee’, con Diawara e il ritorno da titolare di Verdi.

L’unico dubbio di Ancelotti riguarda l’attacco. Sugli esterni c’è ancora un possibile ballottaggio tra il collaudato Callejon e Ounas, che potrebbe dare l’imprevedibilità giusta. Ad ogni modo, si suppone, il Napoli dovrebbe schierarsi con un solido 4 – 4 – 2, con la coppia Insigne – Mertens a cercare il gol che, negli ultimi tempi, almeno in Serie A, fatica ad arrivare.

Napoli (4-4-2), la probabile formazione: Meret; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Diawara, Zielinski, Verdi; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

Zurigo (4-2-3-1): Brecher; Winter, Bangura, Maxso, Kharabadze; Domgjoni, Kryeziu; Khelifi, Marchesano, Kololli; Odey. Allenatore: Magnin.