Calcio: Maurizio Sarri siglerà un nuovo accordo con la Roma



sarri
Fonte foto: Sky Sport

Calcio: L’AS Roma è interessata a siglare un nuovo accordo con Maurizio Sarri, il celebre ex allenatore del Napoli e del Chelsea

CalcioMaurizio Sarri, ex allenatore del  Napoli e attuale tecnico del Chelsea, potrebbe siglare un nuovo accordo con l’AS Roma.

A dare la notizia è il sito Sport Mediaset, il quale mette in rilievo che i giallorossi sarebbero interessati ad avere l’ex allenatore partenopeo nel loro club. L’incontro tra gli uomini d’affari del team della Capitale e Sarri sarebbe avvenuto a Londra, durante una cena insieme a Franco Baldini.

L’ ex-allenatore del club azzurro sta vivendo un momento difficile con il Chelsea dovuto a numerose e cocenti sconfitte rispetto “ai gloriosi anni con il Napoli”. Stando a molti “rumors“, i dirigenti del club vorrebbero sostituire Sarri col francese Zinedine Zidane o il britannico Frank Lampard.

Sulle pagine social sportive del Regno Unito gira un hashtag che recita #SarriOut; verso la fine della stagione il contratto con il club scadrà, il che renderà il passaggio alla Roma più facile.

Per il momento non c’è nessun accordo scritto tra Sarri e i dirigenti dei giallorossi; egli sta ancora cercando di risollevare la propria squadra dalle numerose sconfitte; come ha affermato in una dichiarazione a Sky Sport:

“Stiamo cercando di risolvere i nostri problemi […]. Stiamo provando a parlare tutti insieme, concentrandoci sui dettagli per evitare gli errori commessi negli ultimi tempi. Il punto è che giochiamo ogni tre giorni e così non riusciamo a lavorare in settimana quanto vorremmo”.

Per quanto riguarda la questione di Sarri ai giallorossi, Paolo del Genio, speaker e giornalista sportivo di Radio KissKiss ha espresso la sua opinione, riportata da AreaNapoli.it:

Sarri alla Roma? […] Il club capitolino ha molti giocatori che hanno voglia di imparare, sono ancora motivatissimi. Lo seguirebbero sicuramente di più rispetto a quanto stanno facendo i giocatori del Chelsea”.

Leggi anche