4 Dicembre 2020

Napoli, via libera ai lavori di piscina Scandone e del Palavesuvio

Fonte: Il napoletanista

stadio maradona borriello

Sono stati approvati i progetti riguardanti i lavori della piscina Scandone e del complesso Palavesuvio

NAPOLI. Come si evince dal comunicato dell’ufficio stampa del comune di Napoli sono stati approvati due progetti proposti dall’assessore allo sport Ciro Borriello che vedono protagonisti i lavori alla piscina Scandone e al complesso sportivo Palavesuvio.

La prima struttura, sita a Fuorigrotta e che ha ospitato le universiadi 2019 è il più importante impianto sportivo natatorio comunale, tra i primi in Europa nella disciplina. Fu realizzata nel 1960 e successivamente intitolata al giornalista sportivo Felice Scandone in occasione della 4° edizione dei Giochi del Mediterraneo, svolti a Napoli nel 1963. Il progetto prevede la sostituizione delle vetrate e dei serramenti esterni della piscina. 

Riguardo il complesso Palavesuvio, impianto polisportivo napoletano, sito nel quartiere di Ponticelli la ristrutturazione riguarda lavori di manutenzione straordinaria delle aree esterne.

L’ importo complessivo sarebbe di 1.400.000,00€ a progetto . 

L’assessore allo sport Ciro Borriello ha dichiarato:
“Si tratta dell’avvio delle procedure che, creando una linea di continuità con quanto realizzato in vista delle Universiadi, contribuiranno a migliorare lo stato complessivo degli impianti sportivi cittadini.
In particolare, va segnalata la rilevanza del progetto relativo alla Scandone: la cura delle vetrate e dei serramenti esterni della Piscina consentirà un risparmio notevole sulle spese di climatizzazione, attualmente tra i capitoli di maggiore spesa indispensabile per consentire lo svolgimento delle attività ivi previste”.

Entrambi i progetti sono finanziati dal Piano Strategico della Città Metropolitana. 

Leggi anche:Campania zona arancione, è ufficiale: cosa cambia

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, università e molto altro ancora. Clicca QUI e lascia un like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.