4 Dicembre 2020

Fratelli Pellini tornano in libertà, arriva la denuncia di Borrelli

consigliere

Fratelli Pellini tornano in libertà dopo il processo che li accusava di disastro ecologico , Borrelli denuncia l’episodio di ingiustizia

I Fratelli Pellini, imprenditori responsabili del dramma della Terra dei Fuochi, tornano in libertà dopo l’ultimo processo.

A darne notizia è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli sul suo profilo Facebook.

In seguito all’accusa di aver contribuito al disastro ecologico a Bacoli, Caivano, Acerra e Qualiano, ci sono stati diversi processi, uno nel 2006 e l’altro nel 2018.

Adesso, i due tornano in libertà a causa del “decreto anti-covid del governo”, varato in questi giorni durante l’emergenza sanitaria affrontata dal paese.

“[….]Rimettere in libertà degli individui che per anni hanno provocato dei disastri ambientali di cui ancora si pagano le conseguenze, è esso stesso un atto criminale.”

Questa è la denuncia del post scritto da Borrelli su Facebook, il quale chiede alla Magistratura e al Governo di rivedere questa posizione.

“I Pellini devono tornare in carcere e stavolta devono scontare interamente la pena, senza sconti, permessi vari e concessioni. Ancora una volta l’emergenza covid viene usata per mettere in libertà dei criminali e questo non possiamo permettercelo.”

Fratelli Pellino

Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Telegram e Twitter.

Ti potrebbe anche interessare: Campania zona arancione, è ufficiale: cosa cambia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.