4 Dicembre 2020

Somma Vesuviana, in aumento il numero dei casi di Covid

somma coronavirus

Somma Vesuviana, aumentano i casi di Covid. Negli ultimi tre giorni 54 positività. Il sindaco invita a rispettare le norme restrittive

Anche la comunità di Somma Vesuviana, negli ultimi giorni, assiste ad una crescita epidemiologica abbastanza rilevante.

Il sindaco Salvatore Di Sarno ha invitato i cittadini a rispettare le regole di restrizione imposte, al fine di abbattere il contagio.

Ricordo il rispetto delle norme – spiega Di Sarno – non è possibile nei bar e nei ristoranti consumare al banco o ai tavoli, ma è possibile solo ed esclusivamente l’asporto. C’è divieto assoluto di riunioni all’aperto e al chiuso. C’è divieto di assembramenti e obbligo di mascherina sempre.”

Continua: “Nei negozi bisogna provvedere alla sanificazione settimanale degli ambienti e all’igienizzazione dei carrelli spesa e postazione cassa ben 2 volte al giorno.Inoltre, bisogna settimanalmente esporre all’esterno la certificazione attestante la sanificazione. A Somma Vesuviana restano chiusi gli edifici scolastici di ogni ordine e grado con didattica a distanza per tutti. E’ possibile uscire solo per motivi di comprovata necessità e con autocertificazione. Chiusi anche tutti i circoli ludici e ricreativi, chiusa la Biblioteca Comunale e chiusa Piazza Europa”.

Ecco i dati attuali di Somma Vesuviana:

– 453 positivi attivi;

– 17 nuovi positivi al Coronavirus;

– 54 in isolamento obbligatorio;

– 101 guariti;

– 15 ospedalizzati.

Il comune di Somma Vesuviana, inoltre, alla luce dell’odierna situazione, ha comunicato – attraverso Facebook – alcuni chiarimenti per quanto riguarda il colore dell’area regionale, ecco quanto evidenziato:

“Cari concittadini, tutte le decisioni per le misure da applicare alla regione Campania (ovvero il COLORE) saranno definite domani in cabina di regia dell’unità di crisi. Prima di allora nulla cambia sulle restrizioni in vigore. Siamo ancora in zona rossa.”

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA SU NAPOLI.ZON, CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.