Home Attualità L'amica geniale, al via le riprese della terza stagione. Quando andrà in...

L’amica geniale, al via le riprese della terza stagione. Quando andrà in onda?

Covid-19

Italia
446,439
Totale casi Attivi
Updated on 5 March 2021 2:21

Arriva L’amica geniale 3. Sono appena iniziate le riprese e il 9 dicembre saranno girate alcune scene a Piazza del Gesù a Napoli

A causa del fermo da lockdown, le riprese per la terza stagione de “L’amica geniale” sono slittate. Slittate ma non cancellate: fra pochi giorni, infatti, a Piazza del Gesù verranno allestiti i nuovi set di un capitolo intitolato da Elena Ferrante “Storia di chi fugge e di chi resta”. Nei primi tre episodi vedremo ancora le due protagoniste Lila e Lenù, ormai quasi adulte, che verranno poi sostituite da volti più maturi ai fini della narrazione.

E’ questo in effetti, il cambiamento che porterà un immenso dispiacere per tutti gli appassionati della serie più amata degli ultimi tempi, mentre è tanta la curiosità sui nomi delle nuove protagoniste che ancora non sono stati resi noti.
“Mi spiace lasciare il personaggio di Lila, perché ci sto lavorando da tre anni. Sto crescendo con lei e mi spiace lasciarla a qualcun altro. Spero che chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto la amo io”.

Qualche indiscrezione ha portato alla conoscenza del seguente nome: Alba Rohrwacher. L’attrice fiorentina, sorella della regista Alice che a sua volta è compagna di Costanzo, dovrebbe sostituire Elena, che è già sua voce narrante della storia. La versione anziana dello stesso personaggio, invece, potrebbe tornare a chi l’ha già impersonata nella prima stagione, ossia Elisabetta De Palo (VivereSuburra la serie).

“Rafforziamo l’ambizione di creare un racconto complesso e portare l’immaginario italiano nel mondo tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese”, dichiara Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction a “Panorama”, mentre annuncia l’arrivo della terza stagione de “L’amica geniale”. “Il successo della seconda serie ha confermato la potenza della storia di Elena Ferrante e la sua capacità di tradursi in un avvincente racconto seriale amato in tutto il mondo con la ricchezza e il fascino della regia di Saverio Costanzo”.

Intanto per vedere la nuova stagione bisognerà attendere un bel po’. Le riprese dureranno diversi mesi, probabilmente anche per permettere alla troupe di girare in totale sicurezza vista che impiega non pochi mezzi. La serie tv infatti arriverà sul piccolo schermo non prima della seconda metà del 2021.

Se volete nel frattempo combattere l’attesa de L’amica geniale, con le repliche della prima e seconda stagione, vi lasciamo qui il link per rivederle: https://www.raiplay.it/programmi/

Potrebbe interessarti anche: DIEGO MARADONA, IPOTESI DI UNA STATUA IN SUO ONORE POSIZIONATA AL CENTRO DI NAPOLI

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE