19 Luglio 2020

Napoli – Udinese, le probabili formazioni: riecco Fabián Ruiz

Immagine di copertina della pagina Facebook ufficiale della SSC Napoli

Napoli, udinese, formazioni,

Per la 34esima giornata di Serie A, il Napoli affronta l’Udinese. Per gli azzurri ballottaggio Manolas-Maksimovic, mentre Fabián Ruiz si riprende il centrocampo

È partita la 34esima giornata di Serie A con la roboante vittoria del Milan ai danni del Bologna. Non di certo una buona notizia per il Napoli di mister Gattuso – che vede proprio il Milan precederlo nella corsa alla quinta piazza -, ma nemmeno una tragedia, data la qualificazione ai gironi di Europa League messa in cassaforte grazie alla vittoria in Coppa Italia. Dopo l’1-1 di mercoledì a Bologna, oggi il Napoli affronta un’Udinese che spera di blindare l’ennesima salvezza. Ecco le formazioni.

Napoli: torna Fabián Ruiz, tridente Callejon – Mertens – Insigne

Potrebbero esserci delle novità rispetto alla gara di Bologna. Innanzitutto, in porta potrebbe rivedersi Ospina, ma è ballottaggio con Meret. Ballottaggio anche in difesa, dove Manolas e Maksimovic – coppia titolare a Bologna – si contendono il posto al fianco del rientrante Kalidou Koulibaly. Sull’out di destra, invece, ecco Hisaj che prende il posto dello squalificato Di Lorenzo. Un’altra novità dovrebbe riguardare il centrocampo dove Fabián Ruiz dovrebbe riprendere il proprio posto da mezzala destra al posto di Elmas. In mediana confermato Demme, mentre la casella restante è contesa da Zielinski, Allan ed Elmas, con il polacco in leggero vantaggio sui colleghi.

In attacco sono varie le soluzioni a disposizioni di mister Gattuso. Probabilmente si ricomporrà il tridente che tanto ha fatto sognare i partenopei negli ultimi anni, quello composto da Callejon, Mertens e Insigne. Il capitano azzurro è certo del posto, mentre c’è Milik ad insidiare il belga. Callejon, invece, dovrebbe spuntarla su Politano e Lozano.

Udinese, squalificato Okaka

Dopo il pareggio casalingo contro la Lazio, l’Udinese vuole continuare a macinare punti per blindare l’ennesima salvezza. Dovrà farlo, però, senza Stefano Okaka, squalificato, il cui posto verrà preso dal macedone Nestorovski che giocherà al fianco di Kevin Lasagna. In difesa dovrebbe rivedersi Samir, mentre Becao, De Maio e Nuytinck si contendono gli altri due posti. A centrocampo, Walace avrà una chance al fianco dei pericolosissimi De Paul e Fofana.

Le formazioni

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hisaj, Manolas/Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabián Ruiz, Demme, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck/De Maio, Samir; Stryger Larsen, Fofana, Walace, De Paul, Sema; Lasagna, Nestorovski.

LEGGI ANCHE: BARCELLONA DI NUOVO IN QUARANTENA, POTREBBE SALTARE LA CHAMPIONS COL NAPOLI

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.