Napoli, tamponi antigenici gratis alla Stazione Centrale
Da oggi sarà possibile per i cittadini effettuare gratuitamente un tampone antigenico alla Stazione Centrale di Napoli
NAPOLI, 24 MAGGIO – Grazie ad una collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e Ferrovie dello Stato, a Napoli sarà possibile effettuare tamponi antigenici gratis davanti alla Stazione Centrale. In un apposito stand organizzato a questo fine infatti, da oggi 24 maggio i cittadini potranno recarsi ed effettuare gratuitamente un test antigenico per il Covid-19.
L’iniziativa, promossa appunto dalla Croce Rossa, ha visto il supporto di Ferrovie dello Stato che ha messo a disposizione gli spazi per effettuare i suddetti tamponi. Il servizio è attivo da oggi e sarà disponibile 7 giorni su 7 esclusivamente di mattina. La fascia oraria predisposta ad effettuare i test antigenici è infatti dalle 10.30 fino alle 14.30 e sarà così fino al 30 settembre 2021. A riportarlo è Il Meridiano News.
Il progetto generale, denominato ‘Increasing Covid-19 Mobile Testing Capacities’ è stato interamente finanziato dalla Commissione Europea che ha stanziato 35 milioni di euro. Nei sette paesi che beneficeranno dell’iniziativa rientra quindi anche l’Italia. Le previsioni della Croce Rossa sono di effettuare dai 300 ai 400 test rapidi ogni giorno, con la possibilità di aumentare in caso di bisogno.
Seguici su Facebook, clicca qui per visualizzare la nostra pagina e restare aggiornato sulle notizie
LEGGI ANCHE –> SSC NAPOLI, SARA’ CONCEICAO L’EREDE DI GATTUSO?
ARTICOLO PRECEDENTE
Sangiovanni batte ogni record: “Malibu” è disco d’oro, Tutta la notte platino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento