Napoli, siamo alle strette finali per Lobotka

lobotka

Trattativa per Lobotka in stato avanzato già da giorni: il rinforzo per il Napoli potrebbe arrivare con l’Epifania

Il Napoli sta spingendo forte da giorni per Stanislav Lobotka: il centrocampista slovacco classe ’94 sembra ad un passo dalla squadra azzurra.
Lobotka sta facendo pressione sul Celta Vigo per la cessione, la società spagnola dovrebbe perciò accettare la formula del prestito con diritto di riscatto.
Secondo le ultime notizie, tra l’offerta del Napoli e le richieste del Celta ballano solo 2 MLN di euro, trapela dunque ottimismo secondo SkySport.

L’attuale contratto di Lobotka prevedeva una clausola rescissoria di addirittura 50 MLN di euro. Per avviare la trattativa la richiesta totale del Celta si aggira intorno ai 20/21 MLN. De Laurentiis sembra fermo a 18

Lobotka è un centrocampista di rottura ma che può giocare tranquillamente in una linea a 3 come quella di Gattuso, un rinforzo importante per il Napoli, dopo il ‘no’ incassato da Torreira. Tra l’altro, lo slovacco è in continuo contatto con l’ex capitano azzurro Marek Hamsik, suo connazionale e compagno di squadra nella Slovacchia.

Non è la prima volta che il nome di Stanislav Lobotka si accosta alla società partenopea. Il Napoli infatti aveva già mostrato interesse per il giocatore in sessioni di mercato passate. Questa di gennaio però, sembra la finestra giusta per il definitivo trasferimento di Lobotka all’ombra del Vesuvio.