Napoli, sfruttano un bambino di 2 anni per chiedere l’elemosina
Napoli, bambino di due anni sfruttato dal padre e dal nonno per mendicare nella Galleria Umberto I. Allertati i servizi sociali
NAPOLI- Sfruttano un bambino di due anni per chiedere l’elemosina ai passanti. Questo è quanto hanno scoperto gli agenti dell’unità operativa Tutela emergenze sociali e minori della Polizia locale di Napoli all’interno della Galleria Umberto I.
Napoli, in due sfruttano un minore per mendicare
Due uomini, 48 e 29 anni, provenienti dall’area vesuviana, padre e nonno di un bambino di due anni, si avvicinavano alle persone con il piccolo in braccio per chiedere l’elemosina. I due, infatti, intercettavano coloro che transitavano nella Galleria Umberto I e chiedevano denaro per l’acquisto di cibo per il piccolo.
Nei confronti dei due uomini sono emersi precedenti specifici per sfruttamento di minori nell’accattonaggio.
Galleria Umberto I, allertati i servizi sociali
Gli uomini della Polizia Locale hanno subito informato dell’accaduto i servizi sociali al fine di attivare tutti gli strumenti di tutela necessari sia per il minore che per il nucleo familiare.
Fonte articolo: Il Mattino di Napoli
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO DI CRONACA: Napoli, 17enne accoltellato: “Non ci fermeremo finché non sarà fatta giustizia”
Non solo “Napoli, sfruttano un bambino di 2 anni per chiedere l’elemosina”, leggi anche la seguente notizia di cronaca: Torre del Greco, aggredisce uno steward: arrestato 46enne di Ercolano
ARTICOLO PRECEDENTE
Concerti eccezionali a Napoli nella “SETTIMANA DI MUSICA D’INSIEME”
ARTICOLO SUCCESSIVO