19 Gennaio 2023

Napoli sequestrata carne avariata, chiuso negozio al Vasto

Napoli sequestrata carne avariata - 2500 euro di multa per il titolare di un negozio islamico situato nei pressi della Stazione Centrale

Immagine di repertorio

Truffe Servizio Sanitario Nazionale Napoli sequestrata carne avariata

Napoli sequestrata carne avariata: Durante i servizi di controllo svolti nell’area della stazione ferroviaria di Piazza Giuseppe Garibaldi dai Carabinieri della Compagnia Napoli-Stella, è stata chiusa una macelleria islamica.

Napoli sequestrata carne avariata – La disposizione è stata presa dai militari, insieme insieme a quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e al personale dell’Asl, dopo aver accertato gravi carenze igienico-sanitarie, strutturali e documentali nel locale.

Nella macelleria sono stati trovati 25 chili di carne avariata – tra polli, tacchini e interiora di animaliconservati in condizioni di conservazione non regolare o addirittura andati a male. Si è reso dunque necessario chiudere l’esercizio e sanzionare il proprietario, che dovrà pagare una multa di 2500 euro.

E non solo, sempre nell’ambito dei servizi di controllo nell’area della Stazione Centrale, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno denunciato il gestore di un locale commerciale in Corso Novara per la presenza di due lavoratori in nero. L’attività è stata sospesa e il proprietario sanzionato con una multa di 32mila euro.

Inoltre, i Carabinieri delle Stazioni di Napoli-Borgoloreto e Napoli-Stella, insieme ai militari del Reggimento Campania, del Nucleo radiomobile e della Compagnia Stella hanno controllato 15 veicoli e 98 persone

Tra le persone controllate alcune sono state denunciate: un 39enne senza fissa dimora, per violazione del divieto di dimora nel Comune di Napoli; un 30enne napoletano sottoposto ai domiciliari, per detenzione di droga a fini di spaccio, dopo essere stato trovato in possesso di 1 dose di cocaina e 4.700 euro in contante, durante la perquisizione della sua abitazione; due extracomunitari, un 40enne marocchino e un 44enne algerino, i quali sono stati denunciati perché risultati irregolari sul territorio nazionale e verranno entrambi espulsi.

Fonte : Napoli Today

Potrebbe interessarti leggere anche : Napoli, taxi abusivi: controlli e sanzioni all’aeroporto di Capodichino