29 Ottobre 2022

Napoli-Sassuolo: Spalletti sfida Dionisi al Maradona

Dodicesima giornata di Serie A, proprio il Napoli ad aprire il turno con il launch match. oggi alle15 gli occhi sono per Napoli-Sassuolo

Alle porte la dodicesima giornata di Serie A, sarà proprio il Napoli ad aprire il turno con il launch match. Tutti sul divano, oggi alle ore 15 gli occhi sono puntati a Napoli-Sassuolo. Gli azzurri, attendono i ragazzi di Dionisi, ci si aspetta dunque che la palla giri per tutti i novanta minuti, fra sovrapposizioni inserimenti e ricerca degli spazi. Le due squadre bramano il possesso palla ed il bel gioco, condividono lo stesso mantra e sicuramente avranno voglia di dimostrarlo.

L’ultima sfida contro la squadra emiliana, terminò 6-1 e portò con se molte polemiche in merito alla “lotta scudetto”. Il tifoso sogna, ma la lucidità e l’onestà intelletuale sono le prime cose da tenere in conto quando si parla di queste cose. Non bisogna parlare dei ragazzi di Spalletti come un’armata indistruttibile, l’unica cosa che resta oggettivamente vera è che questo Napoli sia bello da veder giocare.. La squadra è forte, e cosa più importante; ha un gioco collaudato e molto affine alle qualità del Napoli. Ciò che serve nella partità di oggi è dinamismo e scaltrezza. Il Sassuolo, da De Zerbi in poi, ha imparato a non concedere spazi all’avversario ma bensì a rubarne. Gli azzurri devono evitare disattenzioni, nonostante i risultati un pò altalenanti del Sassuolo; questi ultimi non sono da sottovalutare. Una cosa è certa, Napoli-Sassuolo è da non perdere.

La partita sarà sicuramente speciale per Giacomo Raspadori, ex di giornata che sin dal 2006 era nelle giovanili del Sassuolo. Il ragazzo è perfettamente abile e arruolabile per Napoli-Sassuolo. In attacco, soprattutto, i ragazzi di Spalletti sono tutti in ottima forma e dunque quasi tutti possono ambire al posto da titolare. La sensazione però è che Osimhen abbia una “corsia preferenziale” per questa partita. Da segnalare, inoltre, la pesante assenza di Mimmo Berardi. L’esterno neroverde deve ancora smaltire un piccolo acciacco muscolare e non ci sarà per Napoli-Sassuolo. Tutta l’attenzione cade sulla sfida di oggi alle 15, Spalletti contro Dionisi.

Fonte foto: Mondonapoli.it

Seguici sulla nostra pagina Facebook NapoliZon (clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)